Motta+perde+un+altro+tassello+in+difesa%3A+Kristiansen+out+tre+settimane
bolognasportnewsit
/news/49624288774/motta-perde-un-altro-tassello-in-difesa-kristiansen-out-tre-settimane/amp/

Motta perde un altro tassello in difesa: Kristiansen out tre settimane

Stamattina sui campi di Casteldebole è continuata la preparazione in vista del match di sabato prossimo a San Siro contro l’Inter: gli uomini di Thiago Motta hanno svolto un allenamento tecnico-tattico terminato con una partitella in famiglia. Jhon Lucumi e Stefan Posch hanno continuato il lavoro a parte svolgendo le terapie assegnate. Thiago Motta però, oltre all’austriaco e al colombiano, per tutto il mese di ottobre perde un altro tassello importante della propria difesa ovvero Victor Kristiansen

Ecco il comunicato del club rossoblù

“In seguito ad un risentimento accusato nel corso della partita con l’Empoli, Victor Kristiansen è stato sottoposto ad esami che hanno evidenziato una lesione del retto femorale sinistro, con tempi di recupero di 3 settimane”.

Le probabili scelte contro l’Inter

Dunque Motta per il match contro i nerazzurri ha due sole scelte sulla fascia sinistra vista l’assenza di Kristiansen: inserire Charalampos Lykogiannis o puntare ancora sul giovane Tommaso Corazza. Ci sarebbe una terza opzione, spostare Riccardo Calafiori a sinistra e mettere al centro Kevin Bonifazi in coppia con Sam Beukema. Tuttavia con ogni probabilità, la scelta ricadrà su Lykogiannis che bene si è comportato contro il Verona e che con Dumfries può giocare anche di esperienza. A destra tornerà quasi certamente Lorenzo De Silvestri, mentre ad oggi in mezzo al campo salgono le quotazioni di Michel Aebischer che così tornerebbe titolare dopo la panchina con l’Empoli.

Lewis Ferguson contro il Napoli (ph. Image Sport)

A completare il reparto Remo Freuler e Lewis Ferguson. In avanti, conferme per Joshua Zirkzee e Riccardo Orsolini. Si giocano un posto per l’ultimo tassello mancante Dan Ndoye e Jesper Karlsson. Rientrerà dalla squalifica Alexis Saelemaekers che tuttavia dovrebbe partire dalla panchina come già successo contro il Napoli, a Verona e Monza.

Il Bologna arriverà a San Siro da seconda miglior difesa del campionato, proprio dietro all’Inter che primeggia in questa particolare classifica. Il tallone d’Achille dei rossoblù è invece l’attacco che ha realizzato appena 6 gol in 7 partite. Per cercare di portare punti a casa da Milano, servirà sicuramente riproporre la stessa prestazione vista in fase realizzativa contro l’Empoli.

Infine domani, a due giorni dalla partita conto i nerazzurri, il Bologna sosterrà un allenamento a porte chiuse. Thiago Motta sarà a disposizione dei giornalisti in conferenza alle 14 presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli.

LEGGI ANCHE: Orsolini: “Ho sempre voluto restare, questa è casa mia. Sogno l’Europa”

Recent Posts

Dalla Lazio al Milan per 15 milioni e Sarri ne perde un altro: il colpo basso di Tare a Lotito

Il Milan lo soffia alla Lazio per 15 milioni di euro: Tare fa un colpo…

4 ore ago

Kolo Muani alla Juventus: il ritorno clamoroso come regalo a Spalletti?

La Juventus si è rilanciata in campionato ma Spalletti chiede rinforzi offensivi: e così il…

11 ore ago

Bologna, cambi in attacco: lo scenario degli ultimi giorni di mercato

Il mercato sta per concludersi, il Bologna non vuole fermarsi: ecco cosa può accadere negli…

13 ore ago

Capirossi a BSN: “Ducati, periodo bellissimo con il rammarico del titolo sfumato nel 2006” – ESCLUSIVA

Esclusiva all'ex pilota bolognese, tre volte campione del mondo nel Motomondiale (2 in 125 e…

14 ore ago

Borghi su Genoa-Bologna: “Un continuo autosabotaggio, si fa dura per l’Europa. Sull’espulsione…”

Un'altra occasione sprecata per il Bologna: dopo la sconfitta contro il Genoa si complica la…

14 ore ago

Maccabi Tel Aviv-Bologna, tutte le informazioni sui biglietti

Maccabi Tel Aviv-Bologna, le ultime sull'ottavo impegno di Europa League per i rossoblù che affronteranno…

16 ore ago