Il Bologna di Vincenzo Italiano è in rampa di lancio, lo testimoniano gli ultimi risultati che hanno riportato entusiasmo sotto le due Torri. I rossoblù sono in piena corsa per un piazzamento europeo: settimo posto in solitaria con ancora una partita da recuperare contro il Milan di Paulo Fonseca.
Sabato alle 15 per i felsinei è un’opportunità per dare continuità agli ultimi ottimi risultati e per proseguire la propria marcia trionfale. Di fronte avranno il Torino di Vanoli, fresco vincitore ad Empoli dopo un periodo complicato. La partita sarà l’occasione per vedere la sfida tra diversi ex. Quest’ultimi saranno diversi e da ambo le parti.
Nello specifico sono tre gli ex di questa sfida: due del Bologna e uno del Torino. Stiamo parlando di Tommaso Pobega, Lorenzo De Silvestri per i rossoblù e Adam Masina per i granata. Il numero 18 rossoblù, nel suo periodo di permanenza sotto la Mole, ha avuto l’occasione per mettersi in mostra. Con Juric al timone si è vista probabilmente la miglior versione di Pobega, utilizzato sia in mediana che in trequarti con ottimi risultati, come testimoniano i 4 gol e i 3 assist messi a referto in 33 presenze.
Tornato al Milan non è riuscito però a replicare le stesse prestazioni ed ora in Emilia (arrivato in prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni) sta cercando di rinascere.
De Silvestri ha invece indossato la maglia dei granata dal 2016 al 2020 totalizzando 128 presenze condite da 13 reti e 11 assist. Adesso invece è il talismano del Bologna: i rossoblù vincono solo con lui in campo da titolare. In casa granata invece l’ex sarà Adam Masina, cresciuto nel settore giovanile del Bologna. Ha indossato la maglia rossoblù dal 2013 al 2018 totalizzando 131 presenze con 4 gol e 7 assist a referto. Il suo primo gol in maglia Toro è invece arrivato in questa stagione in un Torino-Monza, terminato 1-1.
In vista della sfida di sabato Vanoli e Italiano hanno ancora alcuni dubbi di formazione da sciogliere. Il tecnico dei felsinei sembra orientato a riproporre Odgaard,Ferguson e Dominguez alle spalle di Castro. In mediana le maglie dovrebbero andare a Pobega e Freuler. Il ballottaggio più serrato è in fascia dove il tecnico deve sciogliere ancora le riserve su chi partirà a sinistra tra Holm, Lykogiannis e Miranda.
Il grande dubbio di Vanoli al momento sembra essere quello tra Gineitis e Vlasic, con il primo favorito. Davanti dovrebbero agire Adams e Sanabria, mentre le altre due maglie a centrocampo saranno di Ricci e Linetty.
LEGGI ANCHE: Nessuno come Freuler nell’anno solare: il motivo è da record
Bologna, il club rossoblù valuta un nuovo esperimento in attacco: le possibili mosse di Italiano…
L'ex protagonista del Bologna di Italiano della scorsa stagione Davide Calabria potrebbe ripartire dalla Grecia:…
Bologna, come gestire al fantacalcio Riccardo Orsolino, uno dei migliori giocatori non solo della Serie…
Il Napoli continua nella ricerca del suo attaccante dopo la cessione di Giacomo Raspadori ed…
Il Bayern Monaco considera ormai Kim Min-Jae, pagato circa 50 milioni di euro due anni…
Karlsson attira attenzioni nel precampionato. Lo svedese segna una doppietta nell'amichevole contro lo Stoccarda e…