Le+pagelle+di+Salernitana-Bologna%3A+fenomeno+Zirzkee%2C+Saelemaekers+inarrestabile
bolognasportnewsit
/news/501233389062/le-pagelle-di-salernitana-bologna-fenomeno-zirzkee-saelemaekers-inarrestabile/amp/

Le pagelle di Salernitana-Bologna: fenomeno Zirzkee, Saelemaekers inarrestabile

Il Bologna batte la Salernitana conquistando la sua prima vittoria in trasferta stagionale. La squadra di Thiago Motta con una grande prestazione espugna Salerno, supera il Napoli in classifica e si posiziona in zona Champions League. Ecco le pagelle del match.

Bologna

Skorupski 6 – Ikwuemesi gli fa il solletico ad inizio ripresa. Sulla rete di Simy il suo rilancio è un pò corto ma può poco sul destro del nigeriano. 

Posch 6,5 – Mette il suo zampino sul primo gol: il suo tiro dal limite deviato male da Costil permette a Zirkzee di sbloccarla. Poi ordinaria amministrazione.

Beukema 6,5 – Di testa è insuperabile, in marcatura quasi. Salva nel finale su Simy. 

Calafiori 6,5 – Si conferma ancora come uno dei migliori. Per tre volte esce con padronanza palla al piede. 

Kristiansen 5,5 – Dei quattro, è quello più indeciso. Come successo con Gonzalez a Lecce, Mazzocchi lo grazia. Sul gol della Salernitana, marca male Candreva. Rivedibile.

Moro 6,5 – Recupera e riparte con eleganza. Sfiora il gol dal limite sfiorando la traversa.Dall’81’ Aebischer s.v. – In campo nei minuti finali.

Joshua Zirkzee realizza il raddoppio alla Salernitana (ph. Image Sport)

Freuler 6,5 – Torna titolare e scherma molto bene la difesa. Un paio di recuperi importanti al limite, uno su Dia da applausi.

Ndoye 6 – Solite incursioni offensive e un tiro che sfiora l’incrocio. Dal 76′ Urbanski s.v. – Si posizione largo a sinistra, non ha il tempo di incidere

Ferguson 6,5 – Va più volte al tiro, colpisce un palo dopo la deviazione di Costil e assiste i compagni. Altra prova 

Zirzkee 7,5 – Rientra da titolare e domina fin quando rimane in campo. Due reti da attaccante d’aria, spazi creati ai compagni e palle in verticale a far ammattire la retroguardia granata. Fenomeno. Dal 76′ Van Hooijdonk s.v. – Entra dopo il gol Simy quando la squadra pensa più a difendersi. 

Saelemaekers 7 – In assoluto la migliore prova da quando veste la maglia del Bologna. Ne fa ammonire 4 e ogni volta che punta l’uomo lo salta. Crea sempre pericoli e nervosismo agli avversari. Chiude la sua partita largo a destra. Inarrestabile.

All. Thiago Motta 7 – Per più di un’ora la sua squadra domina in lungo e largo e il doppio vantaggio sta anche stretto. Nel finale, dopo la rete di Simy, soffre un pò troppo ma la vittoria è meritata. Stavolta l’approccio alla gara è stato perfetto. Tre punti che fanno volare il suo Bologna in zona Champions. Pagelle meritate. Chapeau.

Salernitana

(3-4-2-1): Costil 5, Lovato 4,5 (35′ Tchaouna 5,5), Gyomber 5, Pirola 5; Mazzocchi 5 (46′ Daniliuc 5,5), Legowski 5,5 (64′ Maggiore 6), Coulibaly 5,5, Bradaric 6; Candreva 6 (dall’81’ Kastanos s.v.), Dia 4,5; Ikwuemesi 5 (64′ Simy 6,5). All. Filippo Inzaghi 5.

Luca Nigro

Siciliano di Avola, sono un giornalista sportivo televisivo e radiofonico. Editore del Pallone e Gonfiato e Bologna Sport News, di BSN sono anche il direttore responsabile. Da dodici anni girovagò per tutti gli stadi di Serie A. Sito personale Luca Nigro

Recent Posts

Milan-Bologna, problemi per Allegri: Leão verso il forfait. Da valutare anche Estupiñán

Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…

5 ore ago

Juve, primo rinforzo per gennaio: affare low cost dal Real

Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…

6 ore ago

Forte interesse dall’Arabia per Santiago Castro. La posizione del Bologna

Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…

6 ore ago

Napoli, Conte spiazza tutti: esclusione eccellente in mediana

Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…

7 ore ago

L’ammissione del ds: “E’ stata la trattativa più complessa”

Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…

8 ore ago

Bologna, non soltanto Dominguez: tentativo dell’ultimo minuto anche per Holm, il retroscena

Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…

9 ore ago