Il Bologna batte la Salernitana conquistando la sua prima vittoria in trasferta stagionale. La squadra di Thiago Motta con una grande prestazione espugna Salerno, supera il Napoli in classifica e si posiziona in zona Champions League. Ecco le pagelle del match.
Skorupski 6 – Ikwuemesi gli fa il solletico ad inizio ripresa. Sulla rete di Simy il suo rilancio è un pò corto ma può poco sul destro del nigeriano.
Posch 6,5 – Mette il suo zampino sul primo gol: il suo tiro dal limite deviato male da Costil permette a Zirkzee di sbloccarla. Poi ordinaria amministrazione.
Beukema 6,5 – Di testa è insuperabile, in marcatura quasi. Salva nel finale su Simy.
Calafiori 6,5 – Si conferma ancora come uno dei migliori. Per tre volte esce con padronanza palla al piede.
Kristiansen 5,5 – Dei quattro, è quello più indeciso. Come successo con Gonzalez a Lecce, Mazzocchi lo grazia. Sul gol della Salernitana, marca male Candreva. Rivedibile.
Moro 6,5 – Recupera e riparte con eleganza. Sfiora il gol dal limite sfiorando la traversa.Dall’81’ Aebischer s.v. – In campo nei minuti finali.
Freuler 6,5 – Torna titolare e scherma molto bene la difesa. Un paio di recuperi importanti al limite, uno su Dia da applausi.
Ndoye 6 – Solite incursioni offensive e un tiro che sfiora l’incrocio. Dal 76′ Urbanski s.v. – Si posizione largo a sinistra, non ha il tempo di incidere
Ferguson 6,5 – Va più volte al tiro, colpisce un palo dopo la deviazione di Costil e assiste i compagni. Altra prova
Zirzkee 7,5 – Rientra da titolare e domina fin quando rimane in campo. Due reti da attaccante d’aria, spazi creati ai compagni e palle in verticale a far ammattire la retroguardia granata. Fenomeno. Dal 76′ Van Hooijdonk s.v. – Entra dopo il gol Simy quando la squadra pensa più a difendersi.
Saelemaekers 7 – In assoluto la migliore prova da quando veste la maglia del Bologna. Ne fa ammonire 4 e ogni volta che punta l’uomo lo salta. Crea sempre pericoli e nervosismo agli avversari. Chiude la sua partita largo a destra. Inarrestabile.
All. Thiago Motta 7 – Per più di un’ora la sua squadra domina in lungo e largo e il doppio vantaggio sta anche stretto. Nel finale, dopo la rete di Simy, soffre un pò troppo ma la vittoria è meritata. Stavolta l’approccio alla gara è stato perfetto. Tre punti che fanno volare il suo Bologna in zona Champions. Pagelle meritate. Chapeau.
(3-4-2-1): Costil 5, Lovato 4,5 (35′ Tchaouna 5,5), Gyomber 5, Pirola 5; Mazzocchi 5 (46′ Daniliuc 5,5), Legowski 5,5 (64′ Maggiore 6), Coulibaly 5,5, Bradaric 6; Candreva 6 (dall’81’ Kastanos s.v.), Dia 4,5; Ikwuemesi 5 (64′ Simy 6,5). All. Filippo Inzaghi 5.
Le parole di tre dei protagonisti del successo rossoblù contro il Celta Vigo Al termine…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Le parole del tecnico dei rossoblù al termine del match di Europa League tra Celta…
Celta Vigo-Bologna, le parole nel post match del giocatore dei rossoblù dopo l'impegno fondamentale in…
Vittoria preziosissima per la squadra di mister Italiano che ribalta il risultato al Balaídos in…
Segui la diretta testuale di Celta Vigo Bologna. Italiano opta per Giovanni Fabbian e Jonathan…