Cinque vittorie in altrettante partite: è questo il cammino in campionato del Bologna Femminile di mister Michelangelo Galasso, bravo a trascinare le sue ragazze in testa alla classifica in coabitazione con Arezzo e Filecchio. Questa volta, a non riuscire a mettere il bastone tra le ruote alle rossoblù, è stata la Polisportiva Cella, sconfitta da Bassi e compagne con un netto 3-0 casalingo.
 

Il match, giocato presso il campo di Granarolo, ha visto il Bologna dominare le avversarie per tutti i 90 minuti. Nella prima frazione, però, gli sprechi davanti alla porta di Minelli, Mastel e Rambaldi non hanno permesso alle rossoblù di chiudere in vantaggio, senza riuscire a sbloccare una partita in totale controllo. Al 53’, ecco la rete dell’1-0, con Zanetti brava a mettere il pallone all’incrocio dei pali dopo una bella combinazione con Mastel. Passano cinque minuti e Minelli sigla il raddoppio scappando oltre la linea avversaria, infilando la sfera all’angolino alla destra del portiere; il tutto, in seguito a un bellissimo assist di Simone in profondità. Infine – a un minuto dal novantesimo – ecco la meritata rete anche per Mastel, che sfrutta una bellissima azione con Minelli e Hassanaine protagoniste sulle due fasce, con Gaia brava a seguire l’azione e a mettere in porta il gol del definitivo 3-0.

Mister Galasso – a fine partita – si è detto soddisfatto e voglioso di vedere le sue ragazze nello scontro diretto di domenica prossima, quando le rossoblù andranno a fare visita a Filecchio: «Avevamo detto che non sarebbe stata facile, ma volevamo affrontarla con il solito piglio e attraverso il gioco trovare la soluzione giusta per poterla portare a casa. Complessivamente la squadra ha risposto bene, e del gioco mi è piaciuto lo spirito d’iniziativa che hanno avuto le ragazze durante la partita, che ha permesso di metterci nelle condizioni di segnare diversi gol. Domenica sfideremo Filecchio che, insieme ad Arezzo e Torres, sono le squadre che possono comandare il campionato. Noi affronteremo le partite come quella di domenica prossima con il solito piglio di chi vuole mettere in campo tutto quello che ha appreso in situazioni più complesse; quindi ben venga la sfida con Filecchio perché potrà dirci di ritorno quanto il gruppo giovane sia migliorabile e migliorato».

BOLOGNA-POLISPORTIVA CELLA 3-0

BOLOGNA: Bassi (85’ Sassi), Giuliano (88’ Shili), Becchimanzi, Marcanti, Simone, Rambaldi (79’ Cartarara), Sciarrone, Racioppo (85’ Filippin), Mastel, Zanetti (78’ Hassanaine), Minelli. A disp.: Mingardi, Perugini, Patelli, Di Vincenzo.
All.: Galasso
CELLA: Annunziata, Benozzo (85’ Cavandoli), Cristaldi, Blommaert, Cocconi, Gandolfi (79’ Soragni) , Maini (89’ Ferrari), Toma Menotti (62’ Gnisci), Parizzi, Bonacini, Razzano (46’ Naummi). A disp.: Vulcano, Calloni, Restani, Vioni.
All.: Pozzi
MARCATRICI: 53’ Zanetti, 58’ Minelli, 89’ Mastel (B)
AMMONIZIONI: Parizzi, Bonacini (C), Cartarasa (B)

La verità è una: oggi al Bologna manca un centravanti come Mattia Destro
Ripresa a Casteldebole: nuovi problemi per Mbaye

💬 Commenti