Il sindaco Matteo Lepore e l’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, hanno parlato del progetto stadio, in una conferenza stampa indetta a Palazzo d’Accursio.
Come riporta l’edizione odierna de la Repubblica, l’occasione è arrivata dopo la delibera di venerdì della giunta comunale, la quale porterà il Dall’Ara e lo stadio temporaneo al Fico ad essere costruiti dalla stessa azienda. Probabilmente Fincantieri.
Le parole del sindaco Lepore sono state molto chiare: “Contiamo di finire il restyling del Dall’Ara entro la stagione 2026/27. Mi fido più di Saputo che del nuovo governo”.
Tuttavia, l’iter burocratico è tutt’altro che in discesa, specialmente per quanto riguarda il Dall’Ara. Per lo stadio temporaneo, invece, i lavori potrebbero iniziare nell’estate del 2023. L’impianto avrà circa 16mila posti, e successivamente rimarrà a disposizione della Primavera e della squadra femminile.
Con queste tempistiche, i lavori per lo stadio Dall’Ara potrebbero allora iniziare nell’estate del 2024, per terminare circa dopo 2 anni, massimo 2 anni e mezzo. Lepore assicura: “sarà un luogo con molti più servizi e molte più attrezzature”.
GUARDA BFC WEEK #58
LEGGI ANCHE: Fenucci: “La rosa è incompleta. Il Bologna ha bisogno di Mihajlovic”
Problemi per il tecnico dei rossoneri in vista di domenica. Il numero 10 verso il…
Per la Juve in vista di gennaio bisogna lavorare a degli innesti per completare la…
Il club arabo tenta l'affondo per il bomber argentino: la clamorosa indiscrezione La stagione è…
Il Napoli di Antonio Conte si sta preparando alla partita contro la Fiorentina ed in…
Le parole del direttore sportivo del Pisa Vaira sulla trattativa per Michel Aebischer Il mercato…
Non soltanto Benjamin Dominguez e Jhon Lucumí, negli ultimi giorni di mercato un club inglese…