Mentre il Bologna continua la ricerca al difensore, il centrale olandese Sam Beukema si è raccontato in una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco una parte delle sue dichiarazioni.
Dal punto di vista tattico, Italiano vuole più profondità mentre l’anno scorso cercavamo sempre il palleggio. Adesso qualche volta posso lanciare lungo e la cosa non mi dispiace. Sono due perfezionisti. La differenza è che Italiano durante l’allenamento parla di più.
So che Koop desidera questo trasferimento e spero lo ottenga. Io non conosco i retroscena del rapporto tra lui e l’Atalanta. Posso solo dire che finché sto in un club mi alleno, lavoro e gioco per quel club. Con questo non intendo giudicare nessuno.
Perché? Il motivo è che nasciamo con il pallone tra i piedi. Non concepiamo una giovinezza senza giocare a calcio. Da questa cultura deriva l’organizzazione. Fino a qualche anno fa l’Ajax aveva l’accademia migliore. Adesso Az e Psv sono al vertice. E non avete ancora visto la prossima generazione.
Non è una buona notizia per me, che tra Van Dijk e De Ligt e gli altri ancora aspetto la convocazione in Nazionale. Magari mi aiuterà il palco scenico della Champions. Come ho detto, in Olanda tutti hanno i piedi che sanno trattare il pallone. Dal riscaldamento alla fine dell’allenamento, usiamo sempre la palla. Ci crescono così. Se poi gli allenatori ci scelgono per questo, per impostare meglio dalla difesa, non saprei dirlo.
Lookman. Sa fare tutto e non sai mai quando lo farà: bravo con i piedi, bravo senza palla, va in profondità ed è velocissimo. Mi faceva male anche Zirkzee, durante gli allenamenti.
LEGGI ANCHE: Bologna, Beukema sul Napoli e sul Real Madrid in Champions
Tomori non ha convinto e i rossoneri possono prendere un difensore in questo calciomercato. E…
Risolto il rebus sul futuro di Ndoye: il classe 2000 sbarca in Premier League. Il…
Da possibile obiettivo di mercato del Bologna di Italiano a un nuovo ruolo nel Napoli…
Il feeling tra Milan e Brasile è stato sempre suggestivo. Spunta un nuovo intreccio di…
A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha…
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato…