Mentre il Bologna continua la ricerca al difensore, il centrale olandese Sam Beukema si è raccontato in una lunga intervista al Corriere dello Sport. Ecco una parte delle sue dichiarazioni.
Annata meravigliosa di un gruppo unico. E non è che all’improvviso abbiamo capito che stava succedendo qualcosa di grosso. Nessun clic. Semplicemente abbiamo battuto la Lazio, poi la Roma. Abbiamo vinto con l’Atalanta, con l’Inter in Coppa Italia. E insomma, dentro la nostra testa a poco a poco ha preso forma la consapevolezza. Ed eccoci in Champions. L’avevamo sognato, ci siamo svegliati ed era realtà.
Io non ho mai disputato la Champions e anche per il club è un’esperienza tutta nuova. Però la formula è stata rivoluzionata e neppure le altre squadre la conoscono. Noi ovviamente siamo carichi.
Siamo qui per migliorarci, in Coppa Italia come in Champions. Per quanto mi riguarda, io vorrei affrontare il Real Madrid. Scoprire di che cosa sono capace contro Mbappé e Vinicius, i migliori attaccanti del mondo.
Ci sono Kvaratskhelia, Raspadori, Simeone scusate se è poco. Certo, Osimhen è un’altra storia. Ancora porto i segni dei duelli del campionato scorso. Però non mi faccio problemi. Chiunque giochi, io sarò pronto.
L’allenatore è bravissimo e lo ha dimostrato. La scelta in sé è corretta, se porterà risultati lo sapremo presto.
Perché? Il motivo è che nasciamo con il pallone tra i piedi. Non concepiamo una giovinezza senza giocare a calcio. Da questa cultura deriva l’organizzazione. Fino a qualche anno fa l’Ajax aveva l’accademia migliore. Adesso Az e Psv sono al vertice. E non avete ancora visto la prossima generazione.
LEGGI ANCHE: Napoli-Bologna, Beukema vs Rrahmani: statistiche a confronto
In vista della sfida di domani il centrocampista inglese sarà uno dei pericoli principali. L'ex…
Un nuovo intreccio di calciomercato dal Belgio: il Milan è in pole per chiudere subito…
Le possibili scelte di formazione tra Milan e Bologna, in casa rossonera ci sono tanti…
Alex Meret si è fermato prima della sfida contro la Fiorentina: ecco le condizioni del…
Il Bologna di Italiano affronterà il Milan nel match di San Siro delle ore 20:45,…
Domenica sera il fischio d'inizio di Milan-Bologna. I riflettori saranno accesi su di loro, è…