Sull’edizione odierna di Repubblica, è presente un’intervista al doppio ex di giornata: Stefano Bettarini. Di seguito le sue parole sul Bologna in Champions League e sulla sfida di questa sera contro il Venezia.
Certo, è lontanissimo. Lo seguo perché resta la mia passione, ma allora era un altro calcio, con campioni di altro livello. Solo io ho giocato con Batistuta, Edmundo, Rui Costa, Signori: chi fa la differenza nei top club di oggi allora avrebbero faticato nelle rose che ho conosciuto.
La Champions non deve demoralizzare il tifoso, consapevole che l’anno scorso si è andati oltre le possibilità , e non può essere obiettivo primario per il Bologna. Ma l’obiettivo di ripetere una stagione simile e arrivare in zone europee, quello sì.
Quando sei in campo giochi e basta, che sia Lille o Lecce, non credo sia questione di esperienza ma di valori e di organico. Quest’anno tanto è cambiato, si è dovuto rinunciare a punti di riferimento importanti e dopo le cessioni la rosa è meno competitiva di quella della passata stagione. Però per me in Champions sta comunque lavorando bene, ha affrontato squadre importanti, Lille compreso, e non si possono mettere in croce Italiano e i giocatori che stanno facendo il possibile e oltre. Per la Champions la coperta è corta, ma in Europa le italiane, tutte, faticano da sempre.
PROSEGUE ALLA PAGINA SUCCESSIVA
La proprietà è sana, lavora molto bene col settore giovanile e ha ottimi talent scout, in campo Di Francesco se le gioca tutte a viso aperto, propone e sta raccogliendo meno di quel che meritava. Ci sono prospettive, ma se vuole salvarsi i punti deve farli ora, iniziando da Bologna.
A volte incontro o sento qualcuno, ma non frequento più il mondo del calcio ne ho velleità di fare il ds o allenatore. Una volta smesso di giocare, non ho mai pensato di rientrarci, per come sono fatto se facessi l’allenatore e qualcuno mettesse bocca sulla formazione, verrei esonerato prima di iniziare. La diplomazia serve in quel mestiere, e io non ne ho.
LEGGI ANCHE: Bologna-Venezia, i convocati di Vincenzo Italiano: rossoblĂą quasi al completo
Il successo in Coppa Italia di qualche mese fa ha garantito al Bologna un posto…
Il Bologna cerca un difensore che faccia da vice a Jhon Lucumi. Dopo giorni di…
Sfuma l'acquisto del talento classe 2006 del Motherwell. Lennon Miller è a un passo dalla…
In maniera inattesa Brahim Diaz può seriamente sbarcare in Serie A e la notizia arriva…
Il Milan sta lavorando per completare il proprio rapporto avanzato ed in tal senso arriva…
Come gestire al fantacalcio, il nuovo difensore del Bologna di Italiano: tutti i numeri dell'ex…