Dominguez: “Mi ispiro a Neymar. Sto faticando con la tattica ma ecco perché ho scelto Bologna”

Le prime parole del neo esterno argentino presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli

Il Bologna targato Vincenzo Italiano sta proseguendo la preparazione alla sfida di sabato 28 settembre, quando alle ore 20.45 i rossoblù ospiteranno al Dall’Ara l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. La squadra ha svolto lavoro tecnico-tattico (seduta differenziata per Casale, Ferguson e Pobega, terapie per El Azzouzi) e al termine della seduta, presso la sala stampa del centro tecnico Niccolò Galli, gli ultimi acquisti della sessione estiva di calciomercato Samuel Iling Junior e Benjamin Dominguez ne hanno approfittato per rispondere alle domande dei giornalisti nella loro conferenza stampa di presentazione. Queste le dichiarazioni dell’esterno argentino arrivato dal Gimnasia.

Le prime parole dell’esterno classe 2003

Per me è stato molto importante arrivare nel campionato europeo e sono contento di averlo fatto venendo in questo club. 

Sul doloroso addio al Gimnasia

È sempre molto emozionante per me quando parlo del Gimnasia. La mia ultima partita lì è stata molto toccante perché sono lì da quando ero piccolo e sono cresciuto in quella squadra. Non è facile per me parlare del Gimnasia, ma ne approfitto per salutare tutti i componenti del club.

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

 

Sull’aspetto che lo ha colpito del Bologna

La cosa che mi è piaciuta di più da quando sono arrivato qui è stata l’atteggiamento di tutti i miei compagni: tutti mi hanno trattato molto bene. Sentirsi ben voluti appena arrivati è una cosa che aiuta ad inserirsi.

Sul legame con Santiago Castro

Ho parlato molto con Santi. So che all’inizio anche per lui è stata dura e ha giocato poco nei primi 6 mesi. Io voglio bruciare le tappe e mi sto allenando forte per questo.

Sulle sue caratteristiche tecnico-tattiche

Sono un giocatore a cui piace molto giocare in attacco, ma anche recuperare palloni. Gioco a tutto campo, non disdegno rientrare per dare una mano ai compagni in difesa.

Samuel Iling Junior, Benjamin Dominguez e Claudio Fenucci
Samuel Iling Junior, Benjamin Dominguez e Claudio Fenucci (ph.bolognafc.it)

Sulla differenza tra il calcio argentino e quello italiano

È da diversi giorni che mi alleno con il gruppo e sto già capendo com’è il calcio qui: sicuramente il ritmo è più alto, anche negli allenamenti. Mi sto abituando, devo lavorare forte sul campo.

Sulla fidanzata

Sono venuto qui a Bologna con la mia fidanzata. È molto contenta, ci piace molto la città e siamo contenti.

Sulla scelta di approdare al Bologna

Ho scelto Bologna perché la città è molto carina e perché il club è parecchio attrattivo, specie perché gioca la Champions League, ma questo è solo un elemento in più. L’avrei scelta ugualmente e ho molta voglia di dimostrare chi sono.

PROSEGUE NELLA PAGINA SUCCESSIVA →

 

Sul suo idolo

Mi ispiro a Neymar, ma il mio idolo è Guillermo Barros Schelotto, che è un giocatore argentino che ha fatto la storia del Gimnasia. 

Su chi farà più gol tra Castro e Lautaro

Santi è un mio compagno, quindi spero che la spunterà lui.

Sulle difficoltà di ambientamento trovate a Bologna

Ho trovato l’aspetto tattico un po’ più difficile da imparare. Sto migliorando in allenamento e spero di inserirmi presto negli schemi del mister.

LEGGI ANCHE: Iling Junior: “Mi ispiro ad Henry. Vi dico chi farà più gol tra me e Orsolini. Sulla Juve…”

Gestione cookie