Corriere+di+Bologna+%26%238211%3B+Castellini%3A+%26%238220%3BImportante+aver+riscattato+Soumaoro%2C+ma+senza+Tomy+sar%C3%A0+difficile.+Bonifazi%3F+Mi+piace%26%238221%3B
bolognasportnewsit
/news/525895896582/corriere-di-bologna-castellini-importante-aver-riscattato-soumaoro-ma-senza-tomy-sara-difficile-bonifazi-mi-piace/amp/

Corriere di Bologna – Castellini: “Importante aver riscattato Soumaoro, ma senza Tomy sarà difficile. Bonifazi? Mi piace”

Marcello Castellini, ex difensore del Bologna, ha espresso il suo giudizio riguardo il reparto difensivo rossoblù:

“Vedere il Bologna giocare è stato davvero bello e divertente, ma purtroppo ha subito tanti gol. Questo non ci ha permesso di recuperare molte partite, perché quando prendi troppe reti è più difficile rimettere in paro la situazione.  
A gennaio l’acquisto di Soumaoro è stato importante, perché ha portato tanta fisicità al reparto arretrato e inoltre, ha permesso a Tomiyasu di tornare a fare il terzino destro. Il riscatto di Adama è un buon punto di partenza per ricostruire la difesa e poi, il mercato è appena all’inizio, per cui ce ne sarà di tempo per puntellarla ulteriormente. D’altronde, bisognerà rimpiazzare anche la cessione di Danilo, che quest’anno è stato davvero fondamentale con la sua esperienza. Purtroppo a volte, nell’arco della stagione, credo che nei suoi confronti l’età avanzata abbia recitato un ruolo da antagonista. Nonostante ciò, i giocatori che hanno potuto lavorare con lui, spero potranno crescere ancora. Dal mercato dovrebbe arrivare anche Bonifazi, un profilo che non è più giovanissimo, però ha potuto fare tanta esperienza in Italia. Il giocatore mi piace, anche se non sarà la soluzione a tutti tutti i problemi, anzi, guai a vendere Tomiyasu. Una sua partenza sarebbe difficile da rimpiazzare, malgrado in questo periodo anche le grandi società siano costrette a vendere un big. 
Sul mercato degli svincolati ci sono Benatia e Nkoulou, sicuramente due profili intriganti, ma alla fine sarà Mihajlović a prendere le dovute decisioni. Se ci sono le motivazioni dei giocatori l’età non conta, basta guardare quando la società prese Palacio”. 

Riccardo Austini

Recent Posts

Bologna, senza il vero Odgaard si fa fatica

Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…

1 ora ago

Gravina su Milan-Bologna: “Un errore evidente, ma la tecnologia non si discute”

Le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della federazione ai microfoni…

3 ore ago

Roma, tegola Dybala: c’è la lesione, la data del rientro

La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…

4 ore ago

Mourinho in Serie A: c’è la svolta, la data della firma

Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…

5 ore ago

Bologna in crisi del gol: cedere i migliori attaccanti non ha aiutato

Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…

5 ore ago

Bologna impalpabile a San Siro: serve più imprevedibilità, ecco chi può darla

Il Bologna di Italiano perde 1-0 a San Siro contro il Milan dopo una prova…

6 ore ago