Marcello Castellini, ex difensore del Bologna, ha espresso il suo giudizio riguardo il reparto difensivo rossoblù:
“Vedere il Bologna giocare è stato davvero bello e divertente, ma purtroppo ha subito tanti gol. Questo non ci ha permesso di recuperare molte partite, perché quando prendi troppe reti è più difficile rimettere in paro la situazione.
A gennaio l’acquisto di Soumaoro è stato importante, perché ha portato tanta fisicità al reparto arretrato e inoltre, ha permesso a Tomiyasu di tornare a fare il terzino destro. Il riscatto di Adama è un buon punto di partenza per ricostruire la difesa e poi, il mercato è appena all’inizio, per cui ce ne sarà di tempo per puntellarla ulteriormente. D’altronde, bisognerà rimpiazzare anche la cessione di Danilo, che quest’anno è stato davvero fondamentale con la sua esperienza. Purtroppo a volte, nell’arco della stagione, credo che nei suoi confronti l’età avanzata abbia recitato un ruolo da antagonista. Nonostante ciò, i giocatori che hanno potuto lavorare con lui, spero potranno crescere ancora. Dal mercato dovrebbe arrivare anche Bonifazi, un profilo che non è più giovanissimo, però ha potuto fare tanta esperienza in Italia. Il giocatore mi piace, anche se non sarà la soluzione a tutti tutti i problemi, anzi, guai a vendere Tomiyasu. Una sua partenza sarebbe difficile da rimpiazzare, malgrado in questo periodo anche le grandi società siano costrette a vendere un big.
Sul mercato degli svincolati ci sono Benatia e Nkoulou, sicuramente due profili intriganti, ma alla fine sarà Mihajlović a prendere le dovute decisioni. Se ci sono le motivazioni dei giocatori l’età non conta, basta guardare quando la società prese Palacio”.
Tutto pronto per la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Milano-Cortina: il gesto di Jannik…
Roma, a Trigoria nervi tesi tra il tecnico Gasperini ed il ds Massara: il mercato…
La Juve vuole ingaggiare Kolo Muani in estate: i bianconeri sono pronti ad un grande…
Il Bologna sta affrontando un periodo nero, solo una vittoria nelle ultime 11 giornate e…
Il mercato del Bologna si è concluso con una cessione "illustre": quella di Ciro Immobile…
Il mercato invernale in Italia si è chiuso lunedì sera ma altrove si possono ancora…