Bologna, continua il dubbio Castro per la finale di Coppa Italia
Bologna, la possibile gestione di Castro in vista della finale di Coppa Italia

In casa Bologna tiene ancora banco la situazione Castro. L'attaccante argentino non è titolare dalla gara vinta contro la Lazio per 5 a 1. Poi è arrivata la pausa delle nazionali e la chiamata dell'Argentina dove il giocatore è stato vittima di un infortunio per un pestone.
Da lì in avanti c'è stato un vero e proprio mistero sulle condizioni, sempre preservato dal primo minuto, giocando sempre contro subentrato in confronti decisivi come Juventus, Inter, Atalanta e Milan.

La possibile gestione di Italiano di Castro
Italiano è sempre stato chiaro in conferenza stampa nel corso degli ultimi mesi: Castro da quando è rientrato dalla nazionale è sempre stato a mezzo servizio. Colpa di quel dolore che lo ha reso disponibile solo per pochi minuti a partita. Prima della Juventus, però, l'allenatore rossoblù aveva dichiarato che le sue condizioni erano vicine al 100%.
La speranza, secondo il Corriere dello Sport, è quella di schierare l'attaccante ex Velez dal primo minuto dopo quasi due mesi contro il Milan, sperando di poter fin da subito di aggredire i rossoneri e di portare la partita a proprio vantaggio.
Da Ndoye a Castro, Italiano spera di avere i suoi gioielli dal 1'
Già dall'undici schierato a San Siro, la tattica era chiara. Preservare più titolari possibili per cercare di avere la squadra riposata per la finale di Coppa Italia.
I due giocatori più attesi sono sicuramente Ndoye e Castro, entrambi vittime di problemi fisici ma che potrebbero essere schierati dal 1' insieme a Orsolini e Odgaard. I due giocatori sono stati più volte le stelle della squadra di Italiano e non vogliono mancare l'appuntamento con la storia.
LEGGI ANCHE: Orsolini, tutto in una notte: agganciato Gilardino e altro record. Ma il Bologna crolla