Da un anno veste la casacca rossoblu del Bologna e si prende i meriti di essere uno dei pezzi più pregiati all’interno della squadra.
Non solo, perché se qualcuno la scorsa estate rimpiangeva la qualità di Joshua Zirkzee, ora i suoi gol sono un lontano ricordo. Crescita e continuità fanno sì che l’argentino abbia aumentato la sua forza e freddezza nel reparto avanzato: anche il suo valore aumenta a vista d’occhio.
Lo storico gol contro l’Atalanta, che sancisce l’ingresso del Bologna alle semifinali di Coppa Italia, è solo la ciliegina sulla torta di un processo di crescita non ancora terminato.
Santiago Castro si è conquistato non solo la fiducia dell’allenatore, ma anche e soprattutto della piazza, che si commuove insieme a lui dopo la vittoria di martedì sera.
L’ex Velez ha realizzato un totale di 8 gol e 7 assist da agosto fino ad ora, in 31 gare ufficiali (in Serie A sono 6 le reti totali): numeri impressionanti per un classe 2004.
Come sottolinea Il Resto del Carlino, in Europa solo due calciatori hanno fatto meglio di lui. James Gittens del Borussia Dortmund e Andrey Santos, entrambi a quota 7, sono gli unici ventenni ad aver segnato un numero di reti maggiore nel proprio campionato. Al terzo posto vi è proprio il ‘Toto’.
Ecco che quindi l’aumento della qualità e della capacità di finalizzazione del giocatore sottintendono come anche il prezzo del suo cartellino sia aumentato.
Secondo il Cies, l’osservatorio calcistico mondiale che analizza e valuta le prestazioni dei calciatori, sottolinea come il valore di mercato di Santi Castro oscilli tra i 42 e i 55 milioni di euro. Una crescita di valore impressionante se si considera che l’ex Velez era arrivato sotto le Due Torri un anno fa per 12 milioni.
E ora, per Bologna e il Bologna è tempo di godersi questo gioiello, dentro e fuori dal campo, capace di far affezionare tutti i tifosi rossoblu alla sua persona, oltre che al calciatore.
LEGGI ANCHE: Bologna, pronto il rinnovo: insieme per riconquistare l’Europa
Continua l'eterna ricerca di un'ala per Vincenzo Italiano. Il Bologna si sta sedendo al tavolo…
Bologna, ecco il comunicato ufficiale sulle condizioni di salute dell'ala dopo l'infortunio poco dopo l'amichevole…
Bologna-Levadeiakos, il racconto dell'amichevole di venerdì 2 Agosto tra il club rossoblù e la società…
I rossoneri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Pronta una offerta da…
La dirigenza del Bologna ha bisogno del sostituto di Ndoye. Sartori, Fenucci e Di Vaio…
Dusan Vlahovic potrebbe non essere l’unico argomento (caldo) di discussione fra il Milan e la…