Bologna%2C+l%26%238217%3Bargentino+vola+e+con+lui+anche+il+suo+cartellino
bolognasportnewsit
/news/529821765126/bologna-l-argentino-vola-e-con-lui-anche-il-suo-cartellino/amp/

Bologna, l’argentino vola e con lui anche il suo cartellino

Da un anno veste la casacca rossoblu del Bologna e si prende i meriti di essere uno dei pezzi più pregiati all’interno della squadra. 
Non solo, perché se qualcuno la scorsa estate rimpiangeva la qualità di Joshua Zirkzee, ora i suoi gol sono un lontano ricordo. Crescita e continuità fanno sì che l’argentino abbia aumentato la sua forza e freddezza nel reparto avanzato: anche il suo valore aumenta a vista d’occhio.

Bologna, in Europa solo in due meglio di lui

Lo storico gol contro l’Atalanta, che sancisce l’ingresso del Bologna alle semifinali di Coppa Italia, è solo la ciliegina sulla torta di un processo di crescita non ancora terminato.
Santiago Castro si è conquistato non solo la fiducia dell’allenatore, ma anche e soprattutto della piazza, che si commuove insieme a lui dopo la vittoria di martedì sera.

L’ex Velez ha realizzato un totale di 8 gol e 7 assist da agosto fino ad ora, in 31 gare ufficiali (in Serie A sono 6 le reti totali): numeri impressionanti per un classe 2004.
Come sottolinea Il Resto del Carlino, in Europa solo due calciatori hanno fatto meglio di lui. James Gittens del Borussia Dortmund e Andrey Santos, entrambi a quota 7, sono gli unici ventenni ad aver segnato un numero di reti maggiore nel proprio campionato. Al terzo posto vi è proprio il ‘Toto’.

Santiago Castro (ph. bolognafc.it)

Castro, valore quadruplicato

Ecco che quindi l’aumento della qualità e della capacità di finalizzazione del giocatore sottintendono come anche il prezzo del suo cartellino sia aumentato.
Secondo il Cies, l’osservatorio calcistico mondiale che analizza e valuta le prestazioni dei calciatori, sottolinea come il valore di mercato di Santi Castro oscilli tra i 42 e i 55 milioni di euro. Una crescita di valore impressionante se si considera che l’ex Velez era arrivato sotto le Due Torri un anno fa per 12 milioni.
E ora, per Bologna e il Bologna è tempo di godersi questo gioiello, dentro e fuori dal campo, capace di far affezionare tutti i tifosi rossoblu alla sua persona, oltre che al calciatore.

Santiago Castro esulta dopo la rete all’Atalanta (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, pronto il rinnovo: insieme per riconquistare l’Europa

Alessia Fava

Laureata in scienze della Comunicazione, sto attualmente frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport dell'Università di Bologna. Da sempre appassionata di calcio, in particolare del Bologna FC, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Bologna, assalto a Okafor: la posizione del Milan

Continua l'eterna ricerca di un'ala per Vincenzo Italiano. Il Bologna si sta sedendo al tavolo…

22 minuti ago

Bologna, il comunicato ufficiale sulle condizioni di Bernardeschi

Bologna, ecco il comunicato ufficiale sulle condizioni di salute dell'ala dopo l'infortunio poco dopo l'amichevole…

1 ora ago

Bologna-Levadeiakos 3-2, il resoconto dell’amichevole: Immobile trascina i rossoblù

Bologna-Levadeiakos, il racconto dell'amichevole di venerdì 2 Agosto tra il club rossoblù e la società…

2 ore ago

Milan: 15 mln per il terzino, arriva dalla Spagna

I rossoneri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Pronta una offerta da…

3 ore ago

Il Bologna ci riprova per Wesley, nuova offerta all’Al-Nassr: le cifre

La dirigenza del Bologna ha bisogno del sostituto di Ndoye. Sartori, Fenucci e Di Vaio…

4 ore ago

Milan, doppio scambio con la Juventus: non solo Vlahovic

Dusan Vlahovic potrebbe non essere l’unico argomento (caldo) di discussione fra il Milan e la…

6 ore ago