Bologna%2C+fin+qui+poco+spazio%3A+l%26%238217%3Binfortunio+di+Odgaard+gli+regala+la+titolarit%C3%A0
bolognasportnewsit
/news/254943858182/bologna-fin-qui-poco-spazio-l-infortunio-di-odgaard-gli-regala-la-titolarita/amp/

Bologna, fin qui poco spazio: l’infortunio di Odgaard gli regala la titolarità

Bisogno di continuità e ricerca di fiducia. Per uno dei protagonisti della cavalcata alla Champions League della scorsa stagione, quest’anno è diventato più complicato trovare spazio nell’undici titolare del Bologna, complice la grande qualità e tecnica dei compagni con cui condivide lo stesso ruolo.
Tuttavia, gli si presenta ora l’occasione perfetta non solo per ritrovare minutaggio, ma anche per ripagare le aspettative che si hanno su di lui.

Bologna, fiducia (e minuti) da ritrovare

Fin qui, pochissimi minuti giocati: nelle prime cinque gare dell’anno in corso Giovanni Fabbian ha accumulato meno di 20 minuti.
Nonostante la scorsa annata fosse stata la più convincente a livello di prestazione e realizzazione (5 gol in totale), il centrocampista rossoblu ha faticato a ritagliarsi lo spazio per poter mettere in scena quelle che sono le sue qualità più pregiate.

La titolarità la ritrova contro lo Sporting, convincendo il tecnico Vincenzo Italiano, che lo premia con poco meno di un tempo anche contro il Como, gara in cui segna il suo secondo gol stagionale. Poi, seguono tre presenze consecutive nelle ultime tre gare.
C’è però una nota positiva, perché al momento Fabbian detiene un importante record: come sottolinea il Corriere dello Sport – Stadio, è il più giovane centrocampista di Serie A ad aver realizzato almeno 7 reti negli ultimi due campionati.

Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)

Fabbian, l’infortunio di Odgaard apre le porte alla titolarità

Ora, con l’infortunio di Jens Odgaard contro l’Atalanta, a Giovanni Fabbian si aprono le porte della titolarità. E’ lui il sostituto naturale del danese sulla trequarti e non sarà affatto semplice sostituire colui che può essere definito come una delle più grandi sorprese di questa stagione.

Italiano ha fiducia in lui ed è pronto a schierarlo dal primo minuto questa domenica contro il Lecce. Starà a lui sfruttare queste partite per dimostrare il suo valore che, già nelle ultime giornate, ha saputo far riemergere, dando un contributo fondamentale alla squadra.

Giovanni Fabbian (ph. bolognafc.it)

LEGGI ANCHE: Bologna, l’argentino vola e con lui anche il suo cartellino

Alessia Fava

Nata a Bologna nel 1999 e laureata in scienze della Comunicazione, sto frequentando il master in Comunicazione e Marketing dello Sport all'Università di Bologna. Da sempre appassionata di tutto ciò che ruota attorno allo sport, in particolare al calcio, il mio sogno è quello di lavorare all'interno della comunicazione sportiva.

Recent Posts

Dalla Serie B a zero: il baby talento firma con una big

Non finiscono i colpi di scena sul fronte calciomercato. Ecco la nuova idea a zero…

12 minuti ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Skov Olsen: i numeri dell’esterno

I numeri dell'ex Bologna Skov Olsen: il giocatore dopo gli anni da promessa in Emilia…

2 ore ago

Rivelazione dell’agente di Adzic: “Su di lui c’era anche il Bologna”

L'agente del talento della Juventus Adzic ha rivelato ai microfoni di Gianlucadimarzio.com del mancato approdo…

9 ore ago

Juventus, innesto dal Borussia: arriva il nuovo Dani Alves

La Juventus guarda con interesse in casa Borussia Dortmund, dal momento che da lì può…

10 ore ago

Bologna, ora Dominguez diventa un caso: da promessa a un futuro in bilico

Da uno delle promesse migliori del Bologna del calcio argentino a terzo esterno sinistro nella…

11 ore ago

Dybala via dalla Roma: affare low cost in Serie A

Paulo Dybala può seriamente dire addio alla Roma ma è concreta la possibilità di restare…

11 ore ago