Per Vincenzo Italiano e per tutto il team rossoblu non conta il nome scritto sulle spalle, ma il duro lavoro e le tante dimostrazioni.
Solo così si può arrivare alla costruzione di un gruppo solido, in cui tutti sono sullo stesso piano e tutti sudano la titolarità.
Anche per i nuovi arrivati non si faranno sconti. Né per Immobile, né per Bernardeschi. Entrambi sanno cosa li aspetta e sono pronti a confermare il loro valore.
C’è un motivo se Italiano è riuscito a schierare 51 formazioni differenti durante la scorsa stagione (con trentuno giocatori coinvolti). La creazione di una squadra con la S maiuscola parte proprio da qui, rendere ogni giocatore consapevole del fatto che nessuno è più o meno di nessun altro.
Il messaggio (o meglio la telefonata, direttamente dal mister rossoblu) per i nuovi arrivati è lo stesso: grinta, ambizione e competitività per conquistare il posto da titolare.
Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, sarà quindi così anche per Ciro Immobile, già presente sabato a Casteldebole per la cena di squadra, e per Federico Bernardeschi, che al contrario si farà attendere ancora per qualche giorno.
Rientrano in Italia carichi, per ripartire con la maglia del Bologna e per riconquistare la Nazionale, ma nulla cambia rispetto alla scorsa stagione, a protezione di un gruppo che ha fatto sognare un’intera città con la vittoria della Coppa Italia.
L’accoppiata Immobile-Bernardeschi è stata scelta non solo per portare qualità al gruppo, ma anche e soprattutto esperienza.
Parola dei due campioni di Euro2020: la mediocrità non è il loro obiettivo, ma anzi, lo è la volontà di farsi trascinatori di una squadra che sta vivendo momenti che resteranno per sempre scritti nella storia.
Essere protagonisti sì, ma sempre rispettando i valori del gruppo. Un gruppo che, con la qualità di questi nuovi arrivi (e che qualità; sono 201 i gol in Serie A di Ciro) , potrà dimostrarsi ancora più competitivo.
LEGGI ANCHE: Lucumi, oggi scade la clausola: la posizione del Bologna
Cinque mesi dopo il successo di Roma in finale di Coppa Italia sono cambiate tante…
Il Milan è già al lavoro in vista della prossima sessione invernale di calciomercato e…
Tentativo del club belga per prendere il difensore rossoblù. E' corsa contro il tempo, il…
José Mourinho, dopo la fine della sua esperienza al Fenerbahce, può seriamente far ritorno in…
Le scelte di formazione di Gattuso per il quarto match di qualificazione ai Mondiali del…
Non solo il Bologna, il portiere polacco è protagonista anche con la Nazionale e la…