Virtus+Bologna%2C+Procida+sempre+pi%C3%B9+vicino%3A+si+dialoga+sulle+cifre+contrattuali+%7C+I+dettagli
bolognasportnewsit
/news/120122150406/virtus-bologna-procida-sempre-piu-vicino-si-dialoga-sulle-cifre-contrattuali-i-dettagli/amp/

Virtus Bologna, Procida sempre più vicino: si dialoga sulle cifre contrattuali | I dettagli

Dopo l’ufficialità della firma di Alen Smailagic, la dirigenza bianconera deve lavorare sui 3 e il Direttore Generale Paolo Ronci ora può tentare l’affondo per una firma a cui lavora da mesi.

Virtus Bologna, svecchiamento e inserimenti ragionati

La squadra di coach Dusko è fresca di titolo: confermarsi è la cosa meno scontata del mondo, ma riuscire a mantenere la fisionomia del roster della passata stagione sarà impossibile. Gli addii di Shengelia, Cordinier e Clyburn su tutti tolgono talento e sostanza; al contempo, la dirigenza è riuscita a rifirmare giocatori chiave come Matt Morgan e uno degli ultimi arrivati Brandon Taylor: tanto nuovo quanto convincente al debutto negli ultimi playoff disputati. Ora la direzione pare essere quella dello svecchiamento, ma senza firme campate per aria: Smailagic è un 2000 con esperienze in NBA ed Eurolega; Saliou Niang (2004) tornerà in Italia dopo essere stato scelto alla numero 58 dai Cleveland Cavaliers nell’ultimo Draft NBA; Procida, invece, classe 2002, ha militato tre anni in Eurolega con l’Alba Berlino dopo la scelta alla numero 36 nel Draft NBA del 2022 (chiamata dai Detroit Pistons).

Giocatori Virtus dopo Virtus-Trapani (ph. virtus.it)

Procida-Virtus, si dialoga sulle cifre contrattuali

L’esperienza – nonostante la gioventù – fa tantissimo, ma probabilmente Ronci lavorerà anche a un innesto che valga come ricambio per Procida e Niang. Intanto, squadra e giocatore continuano a dialogare sul contratto e, nello specifico, dello stipendio annuo. Come riportato da La Repubblica Bologna, l’intesa è sui 500mila euro annui: la Virtus vorrebbe scendere un po’, l’azzurro salire. La faccenda dura ormai da mesi ma – nonostante la lunghissima trattativa, dovrebbe essere questione di dettagli – filtrano ottimismo e fiducia per chiudere con un accordo tra le due parti.

LEGGI ANCHE: Arriva Smailagic, le prime parole alla Virtus Bologna. Prosegue il lavoro della dirigenza

Gioele Balloi

Studente di Scienze della Comunicazione all'Università di Bologna, amo leggere e scrivere con l'obiettivo di migliorare giorno dopo giorno.

Published by
Gioele Balloi

Recent Posts

Bologna a Firenze senza Odgaard: le varie possibili soluzioni per sostituirlo

Il Bologna a Firenze senza Jens Odgaard. Chi gioca al suo posto? Tutte le varie…

4 minuti ago

Inter, Frattesi merita spazio: firma con un’altra big

Saranno mesi intensi in casa Inter per ambire a grandi palcoscenici. Spunta la nuova mossa…

32 minuti ago

Bologna, occhio al precedente con Orlandini: cos’è successo nella stagione 77-78 e la similitudine con quella attuale

Domani pomeriggio alle 18 il fischio d'inizio di Fiorentina-Bologna. Quel precedente del 1977-78 e la…

2 ore ago

Inter, Marotta infuriato: accuse pesanti in diretta tv

Beppe Marotta si è presentato subito in diretta tv: il presidente dell'Inter non le ha…

2 ore ago

Inter sconfitto a Napoli: Chivu nel mirino dei tifosi, il motivo

La settimana (quasi) perfetta dell’Inter termina con la spesante sconfitta al Maradona per mano di…

3 ore ago

Bologna, tabù Stefano Pioli: dall’addio del 2014 l’allenatore è imbattuto contro i rossoblù

Oggi alla Fiorentina, in passato Stefano Pioli ha guidato il Bologna. Dal suo addio, nessuna…

3 ore ago