Dopo l’ufficialità della firma di Alen Smailagic, la dirigenza bianconera deve lavorare sui 3 e il Direttore Generale Paolo Ronci ora può tentare l’affondo per una firma a cui lavora da mesi.
La squadra di coach Dusko è fresca di titolo: confermarsi è la cosa meno scontata del mondo, ma riuscire a mantenere la fisionomia del roster della passata stagione sarà impossibile. Gli addii di Shengelia, Cordinier e Clyburn su tutti tolgono talento e sostanza; al contempo, la dirigenza è riuscita a rifirmare giocatori chiave come Matt Morgan e uno degli ultimi arrivati Brandon Taylor: tanto nuovo quanto convincente al debutto negli ultimi playoff disputati. Ora la direzione pare essere quella dello svecchiamento, ma senza firme campate per aria: Smailagic è un 2000 con esperienze in NBA ed Eurolega; Saliou Niang (2004) tornerà in Italia dopo essere stato scelto alla numero 58 dai Cleveland Cavaliers nell’ultimo Draft NBA; Procida, invece, classe 2002, ha militato tre anni in Eurolega con l’Alba Berlino dopo la scelta alla numero 36 nel Draft NBA del 2022 (chiamata dai Detroit Pistons).
L’esperienza – nonostante la gioventù – fa tantissimo, ma probabilmente Ronci lavorerà anche a un innesto che valga come ricambio per Procida e Niang. Intanto, squadra e giocatore continuano a dialogare sul contratto e, nello specifico, dello stipendio annuo. Come riportato da La Repubblica Bologna, l’intesa è sui 500mila euro annui: la Virtus vorrebbe scendere un po’, l’azzurro salire. La faccenda dura ormai da mesi ma – nonostante la lunghissima trattativa, dovrebbe essere questione di dettagli – filtrano ottimismo e fiducia per chiudere con un accordo tra le due parti.
LEGGI ANCHE: Arriva Smailagic, le prime parole alla Virtus Bologna. Prosegue il lavoro della dirigenza
Ndoye ancora al centro dell'attenzione. Il Nottingham Forest vuole superare la concorrenza del Napoli e…
Oltre a Santiago Castro, anche Marco Di Vaio, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto a…
L'attaccante argentino ha rilasciato una lunga intervista a Bfc Tv in cui ha analizzato il…
I prossimi giorni saranno decisivi per il futuro di Dan Ndoye. Il Bologna attende le…
Il Sunderland notifica una nuova offerta alla dirigenza del Bologna per comprare Jhon Lucumi. Sul…
Bologna, arriva una nuova cessione per i rossoblù: El Azzouzi andrà a giocare in prestito…