Nell'anticipo della 29.a giornata del campionato di Serie A, la Virtus Bologna ha espugnato il Palaverde di Villorba sconfiggendo la NutriBullet Treviso per  113-76, conquistando aritmeticamente il primo posto in regular season, con il quale potrà avere il vantaggio campo fino all'eventuale finale scudetto.

Nel match di stasera non c'è stata storia con le  Vnere (quindicesima vittoria consecutiva in campionato) che alla fine del primo quarto erano già in vantaggio per 32-14, aumentato poi nel terzo quarto (86-53). Per i bolognesi migliori marcatori Tessitori e Teodosic autori rispettivamente di 17 e 16 punti, mentre per i trevigiani Dimsa e Green (16 e 15 punti).

Di seguito ecco le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo, che ha commentato così l'ennesima vittoria stagionale: “Seguendo i consigli arrivati in settimana, visto che il nostro general manager ci aveva suggerito di migliorare le percentuali da tre, direi che abbiamo eseguito alla lettera, forse anche meglio di quello che ci aspettassimo. Voglio solo aggiungere che per una volta non farò il tipico allenatore burbero, che dice ai suoi di stare concentrati sulla prossima partita, ma ho preso 30 secondi per congratularmi con la squadra e lo staff tecnico, perché è vero che essere primi in regular season non garantisce niente per i playoff, lo sappiamo tutti e io ho qualche anno di esperienza per non aver bisogno di sentirmelo ricordare. Il playoff premia un mese di lavoro che deve essere fatto bene, mentre questo risultato premia i precedenti 8 di lavoro serio della squadra con le grandi difficoltà e gli infortuni incontrati fino alla Coppa Italia, giocatori che entravano e uscivano e assetti da recuperare, dovevo congratularmi per il primo posto arrivato. Ci prendiamo un giorno di riposo, la testa per una volta non va subito alla prossima partita ma al riconoscimento che ribadisco devo fare a tutti quelli che hanno lavorato con impegno per questo risultato”.

LEGGI ANCHE: Treviso-Virtus, le pagelle: clamorosa prova corale

Match Analysis: la Roma di Josè Mourinho
Treviso-Virtus, le pagelle: clamorosa prova corale

💬 Commenti