Le+pagelle+di+Spezia-Bologna%3A+Arnautovic+decisivo%2C+Orsolini+non+si+vede
bolognasportnewsit
/news/5399547398/le-pagelle-di-spezia-bologna-arnautovic-decisivo-orsolini-non-si-vede/amp/

Le pagelle di Spezia-Bologna: Arnautovic decisivo, Orsolini non si vede

Skorupski 6 – Chiamato spesso in causa nella costruzione del gioco, si deve preoccupare più di uscire che di parare. Più impegnato nella ripresa ma sempre attento.

Soumaoro 6 – Soffre quando preso in velocità dall’esterno Reca, fallisce un’ottima occasione di testa prima dell’intervallo. Buona presenza nella ripresa.

Medel 7 – Cerca di giocare d’esperienza su Nzola e dirige con sicurezza il reparto, salva il risultato dopo un’ora con un intervento fantastico.

Theate 6,5 – Ingaggia un bel duello con Antiste sul piano del fisico e del dinamismo, fa più fatica quando dalla sua parte agisce Nzola ma non demorde.

Orsolini 5 – Confermato nell’undici titolare, all’inizio cerca di rendersi utile in entrambe le fasi di gioco ma viene spesso ignorato poi scompare nella ripresa. Dal 75′ Skov Olsen 5,5 – Scarso impatto sulla sfida.

Dominguez 7 – Autentico principe del gioco rossoblù in costruzione ed autoritario padrone della scena in fase di non possesso, esce solo per sfinimento. Dall’85’ Bonifazi sv.

Svanberg 5,5 – Crea qualche break per i suoi, offre discete sponde poco sfruttate ma si accende solo ad intermittenza. Dal 75′ Vignato 6 – Entra con la consueta vivacità.

Hickey 6 – Presenza inizialmente poco incisiva, ma riesce a salire di colpi nel corso della gara dimostrando personalità e grinta in entrambe le fasi.

Soriano 6 – Si muove su tutto il fronte offensivo, aiuta anche in mediana ma il suo lavoro spesso risulta vano. Partita di grande sacrificio al servizio della squadra.

Barrow 5,5 – Si muove tanto cercando il duetto non sempre azzeccato con Arnautovic, si accende improvvisamente colpendo due volte il palo. Dal 75′ Sansone 6 – Chiude da unica punta aiutando la squadra a prendersi tre punti.

Arnautovic 6,5 – Subito vivace, si procura un’occasione ma non la imbuca poi tende a spegnersi soprattutto sulle palle alte. Glaciale però in occasione del rigore. Dal 90′ Mbaye sv.

Mihajlovic 6 – Nuova prestazione segnata da un accentuato possesso palla ma con poche occasioni malamente sprecate. Porta a casa tre punti con cinismo dopo aver pagato a lungo dazio alla sfortuna con tre pali colpiti.

Marco Vigarani

Appassionato di scrittura da sempre, giornalista attivo dal 2013 e pubblicista dal 2015, ho avuto la possibilità e la fortuna di vivere molteplici esperienze di crescita professionale. Dalla conduzione radiofonica a quella televisiva con il punto fermo della collaborazione con le edizioni locali del Corriere della Sera, in particolare quelle di Bologna, Trentino e Alto Adige. Lo sport a 360 gradi è il mio principale ambito di competenza con uno sguardo anche al mondo della musica e della cultura.

Recent Posts

Bologna, il report da Casteldebole: arriva il rientro per Heggem

Bologna, arriva un nuovo rientro dagli impegni delle Nazionali per Vincenzo Italiano: si tratta di…

23 minuti ago

Inter: rivoluzione in difesa, il ‘ nuovo’ Acerbi è portoghese

I nerazzurri continuano a ragionare su come rinforzarsi in difesa. E attenzione alla possibilità di…

49 minuti ago

Verso Milan-Bologna: il rebus della trequarti

Tornato Fabbian dagli impegni in Nazionale, in vista di Milan-Bologna Italiano dovrà scegliere chi schierare:…

1 ora ago

Serie A: pesanti sanzioni per due big dalla UEFA, fuori dalle Coppe

Brutte notizie per quanto riguarda due big di Serie A. Sono in arrivo delle pesanti…

2 ore ago

Leão fermo ai box: Allegri si affida a un ex Bologna

Sembrava potesse tornare in tempo per Milan-Bologna, invece Rafael Leão salterà il remake della finale…

3 ore ago

Lucumí, il Bologna insiste: le ultime sul rinnovo di contratto

Dopo il mancato approdo in Premier League, Lucumí dovrà ascoltare la proposta del Bologna: è…

3 ore ago