Il Bologna di Vincenzo Italiano sembra aver trovato la quadra giusta per poter continuare la stagione ad alti livelli, almeno in campionato.
Negli ultimi 5 match di Serie A, la squadra rossoblù è rimasta imbattuta, pareggiando con il Parma per 0-0 e 2-2 con il Genoa in quella roccambolesca rimonta di Marassi. Con in mezzo la Champions in cui la squadra ha perso 2 partite su 2, in campionato la storia è diversa, la classifica dice 9 punti conquistati in 3 giornate, punteggio pieno quindi che porta gli uomini di mister Italiano al 8° posto in classifica con 18 punti, a pari merito con il Milan (Bologna-MIlan: da recuperare).
Esatto proprio così, come per Thiago Motta anche Italiano ha il suo giocatore di cui non può mai fare a meno in mezzo al campo, di nome fa Remo e di cognome fa Freuler. Lo svizzero arrivò in rossoblù nella stagione 23/24, con lo scambio che portò Dominguez al Nottigham Forrest. Poche assenze e tanta qualità in qualsiasi zona giochi, e questo lo ha reso insostituibile per la squadra. Motta ne era estasiato, Italiano è pronto a darsi il cambio, come dichiarato nell’intervista post vittoria di Roma.
Quando riposerà? Mi sto allenando, quando esce lui entro io, solo in questo modo possiamo toglierlo. Deve rimanere lì fino a quando ha la benzina, questa intensità, questa forza, questa intelligenza.
I 32 anni di Remo Freuler in vista futura inizieranno con il tempo a pesare ed è per questo che la dirigenza rossoblù inizia a guardarsi attorno. La scelta sembra ricadere su baby gioiellino 19enne del Hoffenheim, Tom Bischof, centrocampista classe 2005. Secondo gli addetti ai lavori potrebbe essere lui il futuro regista del Bologna.
Dopo la crescita dell'argentino e lo svizzero, Italiano ci riproverà con Cambiaghi e Rowe Il…
Bologna, i rossoblù contro il Milan sono stati protagonisti di una prestazione molto sottotono, soprattutto…
Le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina, il numero uno della federazione ai microfoni…
La sconfitta contro il Torino ha portato alla Roma anche l'infortunio dell'argentino. E in questi…
Il tecnico portoghese potrebbe presto ritornare nel nostro campionato. E spunta anche la data della…
Il Bologna in crisi del gol: appena una (di Orsolini) in tre giornate. Cedere i…