Dopo aver riaperto la pista per il ritorno di Tommaso Pobega dal Milan, torna di moda un nome che piaceva alla dirigenza rossoblù già un anno fa.
I nomi più probabili sarebbero, nell’ordine, Pobega e Pessina: il primo conosce bene la piazza e gode della stima di Vincenzo Italiano; il secondo è sempre stato molto apprezzato da Sartori, dentro e fuori dal campo. Per quanto riguarda Pobega, l’ostacolo sarebbero le pretese economiche del Milan; per Pessina si sta ancora valutando, dato il suo storico con i problemi fisici e, soprattutto, la lacerazione al tendine rimediata a novembre che gli ha fatto saltare circa 25 partite nella stagione 2024/25.
Oltre i due azzurri, spunta di nuovo il nome di Enzo Barrenechea: l’argentino classe 2001 ha giocato in prestito negli ultimi due anni, al Frosinone e al Valencia. Quando militò al Frosinone era di proprietà della Juventus e, nella scorsa finestra di mercato estiva ci fu la possibilità di vederlo a Bologna dato l’interesse dei bianconeri per Calafiori: il suo utilizzo come contropartita sfumò per necessità di plusvalenze della Juventus, la quale finì per cedere Barrenechea all’Aston Villa.
Secondo Il Resto del Carlino, gli agenti avrebbero aperto a un ritorno dell’ex Juventus in Italia, tornando a parlare col Bologna. Il giocatore vorrebbe tornare in Italia per mettersi in mostra in una piazza giovane e ambiziosa come quella dei rossoblù, ma c’è ancora distanza sulla valutazione iniziale del giocatore: l’Aston Villa parte da 15 mln di euro, il Bologna da 10 mln. Inoltre, i felsinei dovrebbero battere la concorrenza di due club come il Porto e il Benfica. Molto dipenderà dagli sviluppi con Pobega; seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE: Slovan Bratislava su Erlic, i sostituti nel mirino del Bologna | I dettagli
Il Bologna deve sfatare il tabù San Siro: ecco a quando risale l'ultimo successo in…
Il Milan sta guardando, in sede di mercato, in maniera del tutto inevitabile anche al…
Il Bologna si prepara per il big match contro il Milan, una sfida insidiosa che…
L'allenatore del Milan riabbraccia il suo pupillo. Contro il Bologna ci sarà, la possibile gestione…
Che fine ha fatto l'ex Sansone Bologna? L'esterno con esperienza nella Nazionale italiana ora si…
Oggi Gennaro Gattuso è felicemente alla guida della Nazionale italiana, ma il presente (e futuro)…