Bologna di nuovo in campo domani pomeriggio alle ore 18.30 per aprire la 21esima giornata di Serie A. I rossoblù ospiteranno la compagine di Luca Gotti con ancora con tante assenze importanti, su tutte quella di Arnautovic. Sarà un ritorno al passato per l'allenatore del Bologna Thiago Motta, che proprio nella scorsa stagione sedeva sulla panchina dei liguri. Il tecnico rossoblù ha quindi aperto la conferenza stampa a Casteldebole ricordando i suoi trascorsi in bianconero.

SPEZIA - “È stata una bellissima esperienza, domani ci confronteremo in campo in una partita difficile. Hanno vinto con il Torino, e non è semplice giocare contro di loro. È importante passare in vantaggio, portare la partita dalla nostra parte e poi essere bravi a gestire le loro ripartenze. La cessione di Kiwior fa perdere molto allo Spezia perché era molto bravo in costruzione, era importante. Anche con me da centrocampista e quest'anno come difensore centrale. Sicuramente è un giocatore che mancherà".

SQUADRA - “I ragazzi stanno bene e sono pronti per affrontare un'altra partita importante come quella di domani. Soriano è un ragazzo molto intelligente, lo riproporrei davanti. Musa è meglio da esterno sinistro, quello è il suo ruolo, a lui piace giocare lì ma anche a noi va bene: ha più possibilità di rientrare e combinare con il terzino. Zirkzee è al momento l'unico attaccante disponibile, domani giocherà, adesso tocca a lui a dimostrare questo investimento importante che ha fatto il club su di lui. Non solo in partita ma anche in allenamento. Aebischer? E' un giocatore utilissimo”.

MERCATO - "Anche senza mercato ho tanti stimoli, come il lavoro quotidiano e sapere di avere qualcosa di importante da fare. Dobbiamo aiutare ogni giocatore a migliorarsi. Dobbiamo fare il massimo con lo Spezia, la prossima partita è la più importante. Kasius? Siamo stati molto chiari con la società su dove abbiamo bisogno di rinforzarci e su chi deve avere maggior minutaggio per giocare. Se non arriverà nessuno faremo il massimo lo stesso. Kasius avrà spazio, speriamo che in futuro possa tornarci a dare una mano"

ARNAUTOVIC - “Sta recuperando, ma non abbiamo tempi di recupero al momento. Sulle voci di mercato non so niente, a me non ha mai detto nulla. Meglio che lo chiedete direttamente a Marko”.

GIOVANI - "Stivanello non è ancora pronto, Amey sì. Raimondo ha partecipato mentre Pyyhtia c'è. Abbiamo buoni potenziali giocatori per il futuro".

LEGGI ANCHE: Thiago Motta affronta il suo passato

Dove vedere Bayern Monaco-Virtus Bologna: streaming LIVE e diretta tv Eurolega
I convocati di Bologna-Spezia: rientra Vignato

💬 Commenti