Thiago Motta ha ottenuto importanti risultati con lo Spezia nella scorsa stagione, ottenendo la seconda salvezza consecutiva della squadra ligure, impresa resa ancora più complicata dal blocco del mercato. Già nella scorsa stagione infatti, l'allenatore italo-brasiliano aveva attirato l'attenzione di Giovanni Sartori.

Come riportato dall'edizione odierna di Repubblica, ai tempi dell'Atalanta, Sartori inviò il suo storico collaboratore Fausto Vinti ad osservare Thiago Motta per capire che allenatore fosse, ed il report fu molto positivo. Da lì una salvezza ottenuta con diversi alti e bassi, e con il tecnico a rischio esonero più volte nel corso della stagione, ma che con importanti risultati (come le vittorie a Napoli e a Milano contro il Milan) ottenne una salvezza tranquilla.

Domani al Dall'Ara arriva lo Spezia di Gotti, squadra che sembra in grado anche quest'anno di arrivare in posizioni tranquille di classifica. Il Bologna però dopo il pareggio casalingo contro la Cremonese vuole tornare alla vittoria, e soprattutto Thiago Motta vuole confermare che la scelta di Sartori e Di Vaio di affidarsi a lui per rilanciare il Bologna è stata corretta.

LEGGI ANCHE: Vigilia di Bologna-Spezia: il programma di oggi

Dove vedere Bayern Monaco-Virtus Bologna: streaming LIVE e diretta tv Eurolega
Kasius in prestito al Rapid Vienna

💬 Commenti