Il Bologna nella sessione invernale, dopo aver chiuso per il difensore Ilic proveniente dal Partizan Belgrado, vuole regalare al suo allenatore una punta che possa far rifiatare Joshua Zirkzee, dopo le tante prestazioni deludenti di Sydney Van Hooijdonk. Il nome che già da qualche tempo circola a Casteldebole è quello di Santiago Castro, giovane attaccante classe 2004 del Velez.
Secondo quando riportato da gianlucadimarzio.com, i rossoblù sono vicini all’intesa con il Velez per portare il giocatore alla corte di Thiago Motta già da gennaio. Il talento argentino aveva già dato la sua disponibilità per il trasferimento al Bologna e dovrebbe firmare un contratto quinquennale, a dimostrazione della grande fiducia riposta in lui da Giovanni Sartori. Nelle prossime ore l’AFA dovrebbe comunicare l’esclusione di Castro dalla lista dei convocati per il Preolimpico che si svolgerà in Venezuela. Ulteriore dettaglio che mostra come l’accordo sia ad un passo.
Fabian Berlanga, presidente del Velez, è stato ospite alla trasmissione radiofonica DSports Radio e ha voluto ribadire la volontà del club di cedere Santiago Castro in estate e non in questa finestra di mercato. Ecco le sue parole:
C’è un’offerta formale del Bologna per Santi Castro, ma per noi non è ancora sufficiente. Vogliamo che il giocatore parta a giugno o luglio per motivi sportivi. La clausola è di 10 milioni di euro e non possiamo fare niente. Il calciatore vuole andarsene anche perché è una realtà economica diversa rispetto all’Argentina. Gli chiediamo per favore di restare fino a luglio e a luglio potrà partire. Siamo qui per difendere gli interessi del club. Numericamente la seconda offerta è migliore, ma la forma di pagamento non è buona. Non vogliamo finire di incassare nel 2026.
LEGGI ANCHE: Verso Milan-Bologna: Saelemaekers out 2-3 settimane, le ultime su Karlsson e Ndoye
Il Bologna è alla ricerca del sostituto di Lucumí. Mollata la pista Leysen, spunta un…
L'eliminazione sorprendente della Lazio in Coppa Italia può aiutare il Bologna di Tedesco in vista…
Bologna, arriva una nuova importante cessione per i rossoblù: Dallinga cambia squadra dopo due stagioni…
Il top club turco pronto all'assalto per l'esterno inglese Jonathan Rowe. La risposta del Bologna.…
Le dichiarazioni di Lewis Ferguson al Corriere dello Sport sulle sensazioni a pochi giorni dal…
Juventus, i bianconeri dopo mesi di ricerche chiudono il colpo in entrata in porta dalla…