Le parole di Riccardo Orsolini nella lunga intervista rilasciata a Sky Sport Insider sul suo rapporto con il tecnico Vincenzo Italiano. La stessa è stata anche l’occasione per mandare un messaggio al popolo bolognese.
Il Bologna continua la preparazione a Valles in vista della prossima stagione. Tra i più acclamati dal popolo rossoblù, accorso in massa in Trentino-Alto Adige, c’è sicuramente Riccardo Orsolini, sempre più leader della squadra. Lo stesso ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport Insider in cui ha raccontato dei particolari sul suo rapporto con il mister Vincenzo Italiano, ma ha anche mandato un messaggio al popolo bolognese. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Le parole di Orsolini su Vincenzo Italiano e il loro rapporto
Il numero 7 parla così del mister e del loro rapporto:”Con il mister c’è un rapporto splendido. La prima volta che ci siamo conosciuti ho detto: ‘Ma è come se lo conoscessi da una vita’. Caratterialmente ci assomigliamo tanto e siamo molto complici. È difficile trovare un allenatore con cui avere questo tipo di rapporto. Poi mi ha insegnato anche tanto, perché durante l’anno mi ha dato dei consigli che mi hanno permesso, a livello realizzativo, di ampliare il numero dei miei gol. Sono proprio contento perché è proprio una bella persona”
L’attaccante poi sposta il focus sul suo ritorno in Nazionale: “Sono stato contento anch’io dopo un anno di assenza. Mi ero lasciato con la Nazionale con una delusione, quella della mancata convocazione agli Europei che mi ha fatto tanto male. Tornare così dalla porta principale dopo una stagione meravigliosa condita dalla vittoria della Coppa Italia è stato veramente un qualcosa di magnifico. Io mi alleno e sono carico per vivere quei momenti lì. Con la maglia azzurra sto cercando di riprendermi un pochettino del tempo che secondo me ho perso”

Il messaggio di Orsolini al popolo bolognese
Nel corso dell’intervista c’è stato spazio per un messaggio al popolo che lo ha idolatrato e sostenuto fin dal primo giorno: “Ai bolognesi ormai non devo dire più niente perché mi conoscono praticamente tutti, sanno come sono fatto caratterialmente e quello che posso dare alla squadra. Sono sempre il loro Cinno, come mi chiamano loro. Mando un abbraccio a tutti e ci vediamo a Bologna.
Il peso dell’attacco dei felsinei sarà nuovamente sulle sue spalle. Dopo l’ultima stagione da record, 17 reti fra tutte le competizioni, l’esterno classe 1997 vuole ulteriormente migliorare e contribuire attivamente al raggiungimento degli obiettivi dei ragazzi di Vincenzo Italiano. Dopo la vittoria della Coppa Italia i rossoblù si sono guadagnati il privilegio di disputare quattro competizioni, che vorranno onorare al massimo cercando di arrivare più in fondo possibile.