Bologna%2C+si+stringe+per+Leysen+in+difesa%3A+i+dettagli
bolognasportnewsit
/news/549736324528/bologna-si-stringe-per-leysen-in-difesa-i-dettagli/amp/
Calciomercato

Bologna, si stringe per Leysen in difesa: i dettagli

Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato in caso di possibile cessione di Erlic e Lucumì

Sono giorni importanti per il reparto difensivo del Bologna, da una parte i rossoblù dovranno fare a meno di Sam Beukema, pilastro delle ultime stagioni e sostituito a livello numerico da Vitik.

Il difensore ceco è stato acquistato per 15 milioni di euro e da classe 2003 può già vantare un grande curriculum: capitano dello Sparta Praga a 20 anni e diverse presenze in Champions ed Europa League.

Già nelle prime uscite ha convinto in molti e si candida a essere uno dei possibili crack della Serie A. Dall’altra ci sono le situazioni dei vari Erlic e Lucumì, giocatori che per ragioni diverse potrebbero salutare la città delle due torri ma Sartori e Di Vaio stanno già operando per non farsi trovare impreparati.

Bologna, si punta su Leysen: la strategia

Oltre a Vitik, c’è un nuovo difensore classe 2003 che potrebbe vestire il rossoblù su tratta di Leysen, difensore dell’Union-Saint Gilloise che nelle ultime due stagioni ha collezionato 47 presenze e due gol. Come Vitik, il giocatore può già vantare esperienza nelle coppe europee e nelle ultime ore il Bologna si sarebbe avvicinato tanto a lui.

Quello che spicca di più del giovane è la capacità di adattarsi al modulo. Leysen è capace di giocare sua nella difesa a 3 che in quella a 4 e nonostante la sua giovane età ha dimostrato grandi capacità di leadership. Secondo il Corriere dello Sport, il Bologna vorrebbe chiudere per lui per una cifra sotto i 10 milioni di euro.

Una valutazione non troppo diversa dalla somma che il club potrebbe incassare  da un eventuale cessione di Erlic.

Bologna, si punta su Leysen: la strategia. Bolognasportnews. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images Via One Football)

Bologna, la situazione di Lucumì

La società felsinea è in attesa di capire cosa voglia fare Lucumì, la dirigenza ha offerto al giocatore il rinnovo (attualmente in scadenza nel 2026) e in caso di rifiuto il giocatore finirà sul mercato probabilmente. Su di lui c’è l’interesse del Sunderland di Ghisolfi e della Roma di Gasperini.

Bologna, non solo Leysen: i possibili nuovi difensori

Oltre a Leysen, Sartori e Di Vaio hanno messo nel mirino altri difensori. La strategia è di comprare due innesti nel caso di doppia cessione di Lucumì ed Erlic (su di lui è forte la Cremonese di Nicola). I nomi sul taccuino del Bologna sono Kaplan dell’Ajax e Arrey-Mbi del Braga, entrambi difensori classe 2003. Entrambi sono difensori centrali e hanno ancora una valutazione abbordabile per le casse del club emiliano.

Recent Posts

Lo sfogo dell’ex Bologna Mangiameli: “Sistema tossico, vanno avanti con le buste da 50k”

Le parole dell'ex talento delle giovanili del Bologna Mangiameli dopo la mancata qualificazione dell'Italia ai…

3 ore ago

Roma, nuova bufera nella dirigenza: Gasperini e lo scontro con Massara, cos’è accaduto

In casa Roma continuano le tensioni in seno alla dirigenza: lo scontro tra Gasperini ed…

4 ore ago

Cremonese-Bologna, partita trappola: i rossoblù cercano riscatto dopo l’andata

La sfida tra Bologna e Cremonese in programma per questo weekend non è affatto banale,…

6 ore ago

Bologna, tour de force ad aprile: il mese che deciderà le sorti della stagione

Ad aprile 2026, il Bologna affronterà un vero e proprio "tour de force" tra Serie…

7 ore ago

Italia ripescata al mondiale: la decisione di Infantino, colpo di scena pazzesco

Il ripescaggio dell'Italia al Mondiale 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico fa gioire i…

8 ore ago

Serie A, Cremonese-Bologna: l’arbitro del match

Il Bologna torna in campo domenica pomeriggio alle 15 contro la Cremonese di Giampaolo. Designato…

9 ore ago