Bologna, si stringe per Leysen: i dettagli. Bolognasportnews. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images Via One Football)
Bologna, il club preme per il giovane difensore dal Belgio: i possibili scenari di mercato in caso di possibile cessione di Erlic e Lucumì
Sono giorni importanti per il reparto difensivo del Bologna, da una parte i rossoblù dovranno fare a meno di Sam Beukema, pilastro delle ultime stagioni e sostituito a livello numerico da Vitik.
Il difensore ceco è stato acquistato per 15 milioni di euro e da classe 2003 può già vantare un grande curriculum: capitano dello Sparta Praga a 20 anni e diverse presenze in Champions ed Europa League.
Già nelle prime uscite ha convinto in molti e si candida a essere uno dei possibili crack della Serie A. Dall’altra ci sono le situazioni dei vari Erlic e Lucumì, giocatori che per ragioni diverse potrebbero salutare la città delle due torri ma Sartori e Di Vaio stanno già operando per non farsi trovare impreparati.
Oltre a Vitik, c’è un nuovo difensore classe 2003 che potrebbe vestire il rossoblù su tratta di Leysen, difensore dell’Union-Saint Gilloise che nelle ultime due stagioni ha collezionato 47 presenze e due gol. Come Vitik, il giocatore può già vantare esperienza nelle coppe europee e nelle ultime ore il Bologna si sarebbe avvicinato tanto a lui.
Quello che spicca di più del giovane è la capacità di adattarsi al modulo. Leysen è capace di giocare sua nella difesa a 3 che in quella a 4 e nonostante la sua giovane età ha dimostrato grandi capacità di leadership. Secondo il Corriere dello Sport, il Bologna vorrebbe chiudere per lui per una cifra sotto i 10 milioni di euro.
Una valutazione non troppo diversa dalla somma che il club potrebbe incassare da un eventuale cessione di Erlic.
La società felsinea è in attesa di capire cosa voglia fare Lucumì, la dirigenza ha offerto al giocatore il rinnovo (attualmente in scadenza nel 2026) e in caso di rifiuto il giocatore finirà sul mercato probabilmente. Su di lui c’è l’interesse del Sunderland di Ghisolfi e della Roma di Gasperini.
Oltre a Leysen, Sartori e Di Vaio hanno messo nel mirino altri difensori. La strategia è di comprare due innesti nel caso di doppia cessione di Lucumì ed Erlic (su di lui è forte la Cremonese di Nicola). I nomi sul taccuino del Bologna sono Kaplan dell’Ajax e Arrey-Mbi del Braga, entrambi difensori classe 2003. Entrambi sono difensori centrali e hanno ancora una valutazione abbordabile per le casse del club emiliano.
Fiorentina-Bologna ha fatto discutere tanto: protagonista dell’ultima giornata di Serie A l’arbitro Federico La Penna.…
Dopo aver saltato le trasferte di Bucarest e Firenze, finalmente riecco Vincenzo Italiano. Il mister…
Domani Bologna e Torino si incontreranno al Dall’Ara in occasione della nona giornata di Serie…
Il Bologna ha diramato la lista ufficiale dei convocati per la partita contro il Torino.…
Una nuova occasione di mercato dall'Argentina: spunta l'affare per il nuovo Aimar che non vede…
L'olandese dopo un inizio difficile si sbloccò proprio contro i prossimi avversari del Bologna Il…