L%26%238217%3Bex+Bologna+Lazaros+Christodoulopoulos+si+ritira+dal+calcio%3A+la+lettera+d%26%238217%3Baddio
bolognasportnewsit
/news/549736324535/lex-bologna-lazaros-christodoulopoulos-si-ritira-dal-calcio-la-lettera-daddio/amp/
Bologna

L’ex Bologna Lazaros Christodoulopoulos si ritira dal calcio: la lettera d’addio

A 38 anni si ritira dal mondo del calcio Lazaros Christodoulopoulos, giocatore greco che ha vestito la maglia del Bologna nelle stagioni 2012-2013 e 2013-2014. In Italia ha giocato anche con Hellas Verona e Sampdoria.

Chi si ricorda di Lazaros Christodoulopoulos? Il giocatore greco all’età di 38 anni ha annunciato il ritiro dal mondo del calcio dopo 21 anni di attività agonistica. L’ellenico in Italia ha vestito la maglia del Bologna, Sampdoria e Hellas Verona.

Sotto le due torri è stato suo malgrado uno dei protagonisti dell’annata 2013-2014, ossia l’ultima retrocessione in Serie B della formazione rossoblù. Un’annata chiusa al diciannovesimo posto e con Pioli e poi Ballardini alla guida. Ecco di seguito la lettera d’addio del giocatore.

Il saluto al calcio di Lazaros Christodoulopoulos

“Troppi pensieri per entrare in un solo post. D’altronde, sono 21 anni di carriera. Mi ritiro dal calcio giocato e voglio ringraziare tutti coloro con cui ho lavorato, dal primo all’ultimo: squadre, presidenti, dirigenti, compagni, allenatori, fisioterapisti, magazzinieri e tutto il personale dei club in cui ho militato”.

Un ringraziamento speciale è stato rivolto anche ai suoi tifosi sia nel club che in nazionale: “Lascio per ultimo il pubblico, per tutte le emozioni vissute insieme. È stato un viaggio irripetibile, grazie al legame speciale che si è creato dentro e fuori dal campo. Senza di voi, il calcio non esiste”.

Il pallone è sempre stato la sua luce, anche nei momenti più difficili: “L’amore per questo sport ha sempre guidato le mie scelte, nei momenti facili come in quelli più difficili. Ho sempre preferito parlare in campo, lì dove tutto è iniziato”. Il messaggio si chiude con una riflessione dal sapore agrodolce: “Ogni fine è un nuovo inizio, ma per me il calcio non finirà mai. Grazie, dal profondo del cuore”.

Il saluto al calcio di Lazaros Christodoulopoulos. Bolognasportnews (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images Via One Football)

L’avventura di Lazaros Christodoulopoulos al Bologna

Il biennio del giocatore greco non è stato dei più semplici. Arrivato in Emilia Romagna nella sessione invernale del campionato 2012-2013, in rossoblù in metà stagione colleziona 12 presenze e un gol.

Nell’annata dopo trova 25 apparizioni e due marcature ma non basta per trascinare la squadra alla salvezza. il Bologna retrocede e a fine stagione passa all’Hellas Verona di Mandorlini e Toni. I rossoblù di Tacopina poi ritornano nella massima serie dopo solo un anno di attesa.

Il classe 1986, invece, trascorre gli ultimi anni della sua carriera in patria tra Aris Salonicco e Iraklis.

 

Recent Posts

Bologna, i pro e i contro del possibile acquisto di De Vrij

I vantaggi e gli svantaggi del possibile arrivo di De Vrij alla corte di Vincenzo…

6 ore ago

Bologna, cosa fare ora con Casale? Le possibili scelte

Bologna, Casale è stato protagonista di un difficile inizio di stagione, dall'infortunio alle prestazioni sottotono …

8 ore ago

Bologna, i pro e i contro del possibile arrivo di Coppola

Il Bologna mette nel mirino di mercato l'ex Hellas Verona Coppola: i vantaggi e gli…

9 ore ago

Via dal Milan a prezzo di saldo, i rossoneri cedono un big a 15 milioni

Possibile cessione a sorpresa del Milan in vista del 2026 con i rossoneri pronti a…

11 ore ago

Bologna-Sassuolo, Thorstvedt: da obiettivo di mercato ad avversario

Il Bologna tornerà in campo domenica 28 contro il Sassuolo. Partita dal sapore particolare per…

12 ore ago

Odgaard, dove tutto è cominciato: il danese ritrova il Sassuolo

Dopo la sconfitta in finale di Supercoppa, il Bologna dovrà reagire contro il Sassuolo. Sarà…

15 ore ago