Il mercato del Bologna è in fermento sia per quanto riguarda le entrate che le uscite. Per quanto riguarda le prime bisogna segnalare l’interesse dei rossoblù per William Bøving dello Sturm Graz, su cui è forte l’interesse di altri due club esteri.
Si è da poco conclusa la seconda telenovela dell’estate: Dan Ndoye lascia Bologna e sbarca in Premier League, al Nottingham Forest. Nonostante le cessioni di due giocatori chiave l’obiettivo della società rimane però invariato: alzare l’asticella mantenendo la squadra competitiva. Anche per questo è alla ricerca di profili giusti per puntellare la rosa a disposizione di Vincenzo Italiano. A questo proposito è opportuno segnalare l’interesse per un giovane attaccante dello Sturm Graz.
Infatti come si apprende da Gianluca Di Marzio, al Bologna interessa William Bøving, duttile attaccante danese classe 2003 dello Sturm Graz. La richiesta però non è bassissima: tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Il giocatore, legato al club austriaco da un contratto fino al 2026, però ha stregato altri due club esteri. Infatti anche Nizza e Mainz starebbero seguendo con attenzione il talento.
Prettamente un attaccante centrale, il classe 2003 colpisce per qualità tecnica e duttilità. Nonostante, come detto, abbia giocato la maggior parte delle partite come riferimento centrale, il danese può ricoprire diverse zone di campo: ala sinistra, trequartista e persino mezzala (5 reti e 2 assist giocando sul centrosinistra in 12 partite). Vedremo se il Bologna deciderà di affondare il colpo, per il momento però lo segue con attenzione.
Nonostante un percorso di crescita interessante e dei numeri degni di nota, è nell’ultima stagione che William Bøving si consacra mostrando tutto il proprio talento e attirando di conseguenza l’interesse di diversi club, tra cui lo stesso Bologna. Giocatori così duttili e moderni sono un toccasana per il calcio offensivo di Vincenzo Italiano. Nell’ultima stagione sono 30 le presenze per il classe 2003 in campionato, condite da 11 gol e 8 assist. A questi bisogna aggiungere anche i due passaggi decisivi forniti nelle otto presenze totalizzate in Champions League. Anche in Nazionale, seppur under 21, dalla prima chiamata (nel settembre del 2021) ad oggi ha ben figurato, realizzando 3 gol in 22 partite.
Qualora i rossoblù decidessero di affondare il colpo resterebbe da capire la posizione in cui potrebbe giocare, potendo come sottolineato in precedenza occupare più zone. Come riferimento centrale i felsinei hanno già Immobile, Castro e Dallinga, anche per questo potrebbe essere utilizzato come trequartista, avendo a disposizione il solo Odgaard e all’occorrenza Fabbian. Per il momento i felsinei valutano, il tempo dirà se sferreranno l’attacco decisivo nei prossimi giorni.
Dopo l’addio di Ndoye, un altro giocatore è vicino alla cessione: si tratta di Stefan…
Ora che Ndoye è pronto a trasferirsi in Premier League, il Bologna deve trovare un…
Con Ndoye pronto a partire verso Nottingham e Beukema già da tempo a Napoli, il…
Le big italiane sono sempre al lavoro per chiudere un nuovo affare dalla Premier. Il…
Con la chiusura dell’affare Ndoye e lo svizzero pronto a vestire la maglia del Nottingham…
Una nuova occasione in Serie A per Kessie. Può firmare subito a zero con una…