Bologna, c'è l'accordo con Wesley e si prova a chiude per Pessina: i dettagli. Bolognasportnews. (Photo by Ricardo Moreira/Getty Images Via One Football)
Bologna, tra i possibili sostituti di Ndoye, ritorna di moda il profilo di Wesley Gassova, esterno brasiliano e compagno di squadra di Cristiano Ronaldo.
Bologna, il club rossoblù si sta già muovendo per garantire a Italiano un degno sostituto di Ndoye. Con l’interesse del Napoli che stava andando man mano per diminuirebbe, sembrava difficile veder Ndoye salutare la Serie A ma alla fine è accaduto con un’offerta shock.
Il Nottingham Forest ha infatti preparato secondo Gianluca di Marzio un’offerta da 42 milioni di euro più la rivendita del 20%, un potenziale affare da più di 50 milioni di euro. L’ex Basilea sostituirebbe Elanga, attaccante ex Manchester United e pilastro assoluto della grande stagione degli inglesi.
Secondo Gianluca di Marzio, il Bologna aveva fatto un tentativo su Wesley già due settimane fa, poi i contatti si sono interrotti. Ora dopo la cessione di Ndoye, i felsinei sono ritornati forte sul giovane talento.
Il giocatore ha una valutazione da 4 milioni di euro su Transfermarkt ed è uno dei tanti talenti verde-oro che ha deciso di giocare nel campionato arabo insieme ai vari Marcos Leonardo e Neymar in passato (ora al Santos).
Il giovane è una delle stelle della formazione di Cristiano Ronaldo. Il club gialloblù lo ha acquistato dal Corinthians per circa 18 milioni di euro un anno fa. Il giocatore è diventato un pupillo di Pioli che lo ha messo in campo 22 volte con un gol e tre assist.
La sua posizione preferita in campo sono le fasce d’attacco sia a destra che a sinistra e all’occorrenza può giocare anche da seconda punta. Delle caratteristiche più offensive rispetto a Ndoye che poteva giocare anche come esterno di centrocampo.
Il Bologna potrebbe inoltre dare maggiore spazio a Dominguez, talento argentino che si è acceso più volte nella scorsa stagione e che senza Ndoye potrebbe avere un maggiore spazio nell’undici titolare. Discorso simile anche per Cambiaghi, esterno arrivato nella passata sessione estiva e che è stato rallentato per il grave infortunio che lo ho messo ai box per metà stagione.
Anche Bernardeschi potrebbe inserirsi subito tra i principali protagonisti dei felsinei. L’ex Juventus è ancora indietro di condizione rispetto ai suoi compagni ma la voglia di ritornare nel giro della Nazionale è molta e avrà a sua disposizione Ciro Immobile, anche lui grande protagonista delle notti magiche del 2021.
Antonio Conte si prepara alla gara contro la Roma ma è ancora in piena emergenza:…
Torino, alla scoperta di Prati, centrocampista ex obiettivo di mercato del Bologna nella passata sessione…
Torino, il portiere dei granata vuole confermarsi ancora contro il Bologna di Italiano dopo la…
Il Milan è nei guai: dopo la vittoria contro il Pisa arrivano brutte notizie per…
È la vigilia di Torino-Bologna, una partita delicatissima per entrambe: all’Olimpico Grande Torino si sfideranno…
C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda il futuro di Federico Dimarco, esterno…