Restyling+in+difesa%3A+spunta+Fali+Cand%C3%A9%2C+la+situazione
bolognasportnewsit
/news/549736324678/restyling-in-difesa-spunta-fali-cande-la-situazione/amp/
Calciomercato

Restyling in difesa: spunta Fali Candé, la situazione

Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono stati diversi: è arrivato Vitik ma è partito Beukema. Tuttavia non sembra essere finita qui, si valuta anche la rivelazione dello scorso campionato in caso di altri addii

L’obiettivo della società è stato presto dichiarato: mantenere la rosa competitiva per poter alzare ulteriormente l’asticella. Proprio per questo motivo gli emiliani starebbero vagliando varie piste anche nel reparto difensivo, dove, come riferisce Tuttomercatoweb, avrebbero rinnovato l’interesse per un centrale che ha ben figurato nell’ultima stagione in Serie A.

Interesse del Bologna per Candé: la possibile valutazione

Infatti come si apprende i rossoblù starebbero pensando a Fali Candé, difensore centrale classe 1998 del Venezia. Il suo profilo è apprezzato anche per la sua duttilità, infatti il calciatore dei lagunari può giocare sia come centrale ma anche come terzino destro e sinistro. Un’eventuale cessione di Erlic potrebbe portare a un’accelerazione nell’operazione, resta da capire quale possa essere la valutazione del giocatore.

Interesse del Bologna per Candé: la possibile valutazione. Bologna Sport News (Photo by Timothy Rogers/Getty Images Via OneFootball)

Il Venezia nelle scorse settimane ha infatti sfruttato l’opzione di riscatto per Candé di circa 3 milioni di euro. La prima richiesta dei lagunari dovrebbe perciò aggirarsi intorno ai 10 milioni, ma è plausibile che si possa trovare una quadra a meno, intorno agli 8. Prima di far partire il pressing però ci dovrà essere una cessione. A questo proposito come è ormai risaputo bisognerà attendere gli sviluppi della questione Erlic.

Candé, i numeri della sua stagione

Il classe 1998, legato al Venezia da un contratto fino al 2028, si è messo in mostra nell’ultimo anno agli ordini di Eusebio Di Francesco, ora al Lecce. Purtroppo per lui lo spessore delle sue prestazioni non è bastato ad evitare la retrocessione dei lagunari, tuttavia ha avuto modo anche di trovare la via del gol nel match vinto 2-1 contro la Fiorentina. In laguna per lui sono state 17 le presenze nell’ultimo anno condite da un gol e un assist. Vedremo se nei prossimi giorni i felsinei affonderanno il colpo per il ventisettenne.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Bologna, lo strano caso di Jens Odgaard: ancora non convocato dalla Danimarca

Il numero 21 rossoblù incanta sotto i Portici, ma la chiamata dalla Danimarca ancora non…

5 ore ago

Juventus: Gatti bocciato, l’erede arriva per 30 mln

Dopo l'errore contro la Cremonese, anche contro lo Sporting il difensore non è stato perfetto…

5 ore ago

Bologna: le ultime sulle condizioni di Italiano. Cosa filtra in vista del Brann

Il tecnico degli emiliani Vincenzo Italiano scalpita per tornare in panchina. Cosa filtra in vista…

6 ore ago

Spalletti-Juve: addio a giugno? L’annuncio in diretta

Il binomio fra il tecnico toscano e i bianconeri sembra aver dato delle risposte positive…

7 ore ago

Infortunio Thuram: Chivu ne inventa un’altra per il derby

L'infortunio di Marcus Thuram ha riprogrammato l'Inter di Chivu: ora il tecnico può avere una…

7 ore ago

Bologna, non bisogna tirare i Remi in barca: senza il numero otto si fa fatica a fare risultati. I numeri

Il Bologna perde per infortunio il proprio leader in mezzo al campo. I risultati quando…

8 ore ago