Restyling+in+difesa%3A+spunta+Fali+Cand%C3%A9%2C+la+situazione
bolognasportnewsit
/news/549736324678/restyling-in-difesa-spunta-fali-cande-la-situazione/amp/
Calciomercato

Restyling in difesa: spunta Fali Candé, la situazione

Nel corso di questa estate di mercato i movimenti del Bologna nel reparto difensivo sono stati diversi: è arrivato Vitik ma è partito Beukema. Tuttavia non sembra essere finita qui, si valuta anche la rivelazione dello scorso campionato in caso di altri addii

L’obiettivo della società è stato presto dichiarato: mantenere la rosa competitiva per poter alzare ulteriormente l’asticella. Proprio per questo motivo gli emiliani starebbero vagliando varie piste anche nel reparto difensivo, dove, come riferisce Tuttomercatoweb, avrebbero rinnovato l’interesse per un centrale che ha ben figurato nell’ultima stagione in Serie A.

Interesse del Bologna per Candé: la possibile valutazione

Infatti come si apprende i rossoblù starebbero pensando a Fali Candé, difensore centrale classe 1998 del Venezia. Il suo profilo è apprezzato anche per la sua duttilità, infatti il calciatore dei lagunari può giocare sia come centrale ma anche come terzino destro e sinistro. Un’eventuale cessione di Erlic potrebbe portare a un’accelerazione nell’operazione, resta da capire quale possa essere la valutazione del giocatore.

Interesse del Bologna per Candé: la possibile valutazione. Bologna Sport News (Photo by Timothy Rogers/Getty Images Via OneFootball)

Il Venezia nelle scorse settimane ha infatti sfruttato l’opzione di riscatto per Candé di circa 3 milioni di euro. La prima richiesta dei lagunari dovrebbe perciò aggirarsi intorno ai 10 milioni, ma è plausibile che si possa trovare una quadra a meno, intorno agli 8. Prima di far partire il pressing però ci dovrà essere una cessione. A questo proposito come è ormai risaputo bisognerà attendere gli sviluppi della questione Erlic.

Candé, i numeri della sua stagione

Il classe 1998, legato al Venezia da un contratto fino al 2028, si è messo in mostra nell’ultimo anno agli ordini di Eusebio Di Francesco, ora al Lecce. Purtroppo per lui lo spessore delle sue prestazioni non è bastato ad evitare la retrocessione dei lagunari, tuttavia ha avuto modo anche di trovare la via del gol nel match vinto 2-1 contro la Fiorentina. In laguna per lui sono state 17 le presenze nell’ultimo anno condite da un gol e un assist. Vedremo se nei prossimi giorni i felsinei affonderanno il colpo per il ventisettenne.

Recent Posts

Bologna, non solo Freytes: la lista degli argentini in rossoblù

Bologna non solo Freytes, nella lunga storia del club rossoblù sono stati diversi i protagonisti…

6 ore ago

Bologna, i pro e i contro del possibile acquisto di Freytes

Il Bologna cerca rinforzi in difesa. I pro e i contro del possibile acquisto di…

8 ore ago

Il nipote di Immobile firma con il Sassuolo, superata la concorrenza del Bologna

Nuova avventura per uno degli attaccanti più promettenti in tutta Italia con grandi numeri in…

9 ore ago

Serie A, Inter-Bologna: l’arbitro del match

Il Bologna di Vincenzo Italiano tornerà in campo domenica sera a San Siro contro l'Inter.…

10 ore ago

Colpo Lookman nel 2026, una big italiana lo vuole a tutti i costi: pronta la super offerta

Ademola Lookman potrebbe salutare l'Atalanta in vista del 2026 con una big italiana che ha…

11 ore ago

Bologna, casting in difesa: si pensa anche al talento della Lazio. Ma c’è un problema

Il Bologna vaglia diversi profili per la difesa. Si (ri)pensa al centrale della Lazio, ma…

11 ore ago