Bologna, arriva la cessione ufficiale di El Azzouzi all’Auxerre

Bologna, arriva la cessione ufficiale di El Azzouzi all’Auxerre: il comunicato ufficiale dei rossoblù sulla nuova avventura del centrocampista marocchino

Bologna, arriva l’ufficialità della cessione di El Azzouzi all’Auxerre. Il giocatore passa in prestito alla società francese e potrà ritornare protagonista dopo un anno di stop fisici. L’obiettivo del centrocampista è quello di strappare una convocazione per il Mondiale del 2026 con la divisa del Marocco.

Il giocatore africano sembrava in definitiva rampa di lancia dopo una buona prima annata, le sua caratteristiche tecniche si potevano sposare bene con il gioco di Italiano ma a mettere i bastoni tra le ruote ci sono stati dei problemi fisici.

Il centrocampista nella scorsa annata ha collezionato solo due presenze in Serie A e una in Coppa Italia. Già nel ritiro in montagna a Valles, si è presentato molto carico e ha sorpreso tutti nelle prime amichevoli stagionali. La speranza è che possa ritornare in Emilia con diverso minutaggio nelle gambe e che possa ritornare a essere protagonista come ormai due annate fa con Thiago Motta in panchina.

Bologna, il comunicato social della cessione di El Azzouzi

Il Bologna FC 1909 comunica di avere ceduto all’A.J. Auxerre il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Oussama El Azzouzi a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026.

 

Bologna, il comunicato della cessione di El Azzouzi. Bolognasportnews (Photo by Paolo Bruno/Getty Images Via One Football)

Auxerre, il comunicato dei francesi sull’acquisto del giocatore

L’AJA è lieta di annunciare l’arrivo di Oussama El Azzouzi! Il centrocampista difensivo 24enne è in prestito per una stagione dal Bologna (Italia), club di Serie A, e indosserà la maglia numero 17.

Dopo aver militato in diversi club olandesi durante la sua formazione, ha concluso la carriera all’FC Groningen prima di unirsi all’FC Emmen, con cui ha scoperto il mondo professionistico. Nel 2022 ha firmato con l’Union Saint-Gilloise (Belgio), dove ha giocato 34 partite, di cui 7 in Europa League. Contemporaneamente, ha esordito con la nazionale marocchina, ha vinto la Coppa d’Africa Under-23 e ha partecipato alle Olimpiadi di Parigi 2024 nel giro di pochi mesi. L’estate successiva, si è aggregato all’Italia per giocare al Bologna, dove ha segnato 2 gol e fornito 2 assist nella sua prima stagione. Infortunatosi la scorsa stagione, ora arriva con l’ambizione di rafforzare il centrocampo dell’Auxerre.

Centrocampista difensivo rinomato per la sua visione di gioco e le sue capacità di recupero, Oussama porterà la sua esperienza e il suo spirito combattivo alla squadra di Christophe Pélissier.

Gestione cookie