Neymar sbarca in Serie A: obiettivo Scudetto, c’è l’annuncio

Neymar è senza ombra di dubbio uno dei calciatori più forti della sua generazione ed ora a sorpresa può sbarcare in Serie A. L’obiettivo del club è quello di centrare lo Scudetto ed arriva ora un annuncio che cambia i piani.

Quello che tutti gli amanti del calcio gli hanno visto fare negli anni è impressionante. Purtroppo, però, di recente il suo rendimento è stato tremendamente condizionato da una serie praticamente infinita di infortuni. Prima al Paris Saint Germain, portandolo di fatto alla rottura con il club. E poi all’Al-Hilal, dove praticamente in due anni non ha quasi mai giocato. Una svolta nella sua carriera è stato il ritorno al Santos. Casa sua. Il club in cui è iniziata la sua ascesa nel mondo del calcio prima del passaggio al Barcellona.

Neymar passeggia
Neymar sbarca in Serie A: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

In Brasile sembra che si stia ritrovando gradualmente, dal momento che in pochi mesi, a partire da gennaio, ha collezionato già 16 presenze, condite da 4 gol. Ovviamente ha bisogno di tempo e di continuità per poter tornare a brillare, ma a 33 anni non si può di certo pensare che un calciatore come Neymar non abbia più nulla da dare al calcio. In tal senso, adesso arriva una svolta importante che lascia tutti di stucco. Può sbarcare in Serie A e la notizia divampa grazie ad un annuncio che non può non sorprendere tutti. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Neymar in Serie A? Arrivano le parole che spiazzano tutti

Arrivato a gennaio di quest’anno, sta andando avanti con contratti di sei mesi in sei mesi. Attualmente il suo vincolo scade il 31 dicembre del 2025, con i brasiliani che non vogliono correre rischi viste le sue condizioni. In tal senso, adesso arriva una svolta e tutto nasce da una intervista concessa dal difensore della Juventus Bremer alla Gazzetta dello Sport. A quanto pare, infatti, il centrale consiglia al suo connazionale Neymar Jr di concludere la sua carriera alla Juve per tornare nel calcio che conta dalla porta principale, come si suole dire.

Neymar protesta
Neymar in Serie A? Arrivano le parole che spiazzano tutti (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Si tratta del più classico dei fulmini a ciel sereno. Ovviamente, allo stato attuale delle cose, siamo ad una semplice volontà di un calciatore della Juve. Ma il calciomercato, si sa, è imprevedibile ed a volte anche da annunci come questi possono nascere delle soluzioni interessanti. Si attendono sviluppi da questo punto di vista e non è detto che ci saranno, ma in ogni caso immaginare di vedere Neymar Jr in Serie A non può non accendere i sogni di tutti gli amanti di questo fantastico sport che è il calcio.

Gestione cookie