Il Milan può piazzare un colpo importante per puntellare la linea di difesa ed in tal senso il nuovo difensore centrale può arrivare per 30 milioni di euro. La notizia rappresenta una beffa per la Juventus, da tempo sulle sue tracce.
i rossoneri non hanno nessuna intenzione di fermarsi in sede di calciomercato ed anzi stanno continuando a cercare in giro per l’Europa dei profili che possano essere adatti al progetto di Massimiliano Allegri. Il centrocampo ha cambiato in maniera radicale faccia, con gli arrivi di Samuele Ricci, Luka Modric e Ardon Jashari, ed a questo discorso si deve poi aggiungere la cessione di Reijnders. In difesa, invece, è arrivato a sinistra Estupinan, mentre a destra il nome più caldo al momento è quello di Athekame ma non è ancora definita l’operazione con lo Young Boys.

Da questo punto di vista, sono altri due i fronti aperti. Il primo, e prioritario, è quello di trovare un bomber che possa completare il pacchetto con Santiago Gimenez. Mentre in difesa bisogna vedere che cosa accadrà con Malick Thiaw, con il centrale di difesa che è seriamente nel mirino del Newcastle. In tal senso, il Milan lo valuta tra i 35 milioni ed i 40 milioni di euro. In caso di addio, però, Igli Tare, ds del club, si sta guardando attorno ed attenzione a questo nuovo profilo che arriva direttamente dal Portogallo. E la notizia rappresenta una beffa per la Juve.
Milan, 30mln per il nuovo difensore: beffa per la Juve?
Per i rossoneri la priorità non è quella di cedere Thiaw, ma l’interesse di un club come il Newcastle, dal grande fascino e per di più di enormi possibilità economiche, non può non spingere a valutazioni. Per questo motivo, il Milan, anche per caratteristiche, potrebbe pensare di mettere nel mirino un centrale di difesa spesso accostato a club italiani. Stiamo parlando di Antonio Silva, di proprietà del Benfica e che ha fatto vedere di avere delle qualità importanti e di alto profilo.

Nella passata stagione ha collezionato 46 partite tra tutte le competizioni che hanno visto protagonista il Benfica, mettendo in mostra dei colpi di alto profilo. In tal senso, ha tutto per rientrare nei pensieri del Milan. E’ un classe 2003 e, di conseguenza, ha degli enormi margini di miglioramento, il suo acquisto (servono circa 30 milioni) può essere finanziato dalla cessione di Thiaw e per caratteristiche andrebbe a comporre una coppia perfettamente integrata sia con Fikayo Tomori che con Pavlovic. Al momento si tratta di una ipotesi, ma non è da escludere.