I bianconeri hanno aperto alla cessione del difensore inglese e per la sostituzione si guarda alla Germania: Comolli potrebbe presto accelerare
Il calciomercato della Juventus deve ancora sbloccarsi. Le difficoltà avute da Comolli in entrata sono legate principalmente alle mancate cessioni. Douglas Luiz e Vlahovic sono ancora in rosa e per questo motivo il direttore generale bianconero si starebbe concentrando su altre operazioni come le partenze di Nico Gonzalez e Kelly. Sul difensore inglese c’è da registrare un interesse del Sunderland. Una sua partenza costringerebbe la Vecchia Signora ad intervenire sul calciomercato per dare a Tudor un nuovo centrale.
Al momento non è una priorità e non c’è un nome preciso. In caso di addio di Kelly, Comolli potrebbe valutare diverse piste e una di questa sembra portare all’estero. Il Bayer Leverkusen, infatti, è molto vicino a chiudere per Loic Badé e l’arrivo del francese dovrebbe aprire ad una operazione in uscita. Non è da escludere che la Juventus possa fare un tentativo per capire eventualmente la fattibilità dell’operazione.
Calciomercato Juventus: via Kelly, chi arriva al suo posto
La Juventus in questo momento ha altre priorità e, di conseguenza, la vicenda del difensore sarà approfondita in un secondo momento. Molto comunque dipenderà dalla partenza di Kelly. Senza addio del centrale inglese, i bianconeri non faranno alcun movimento nel reparto arretrato. In caso contrario, si è qualche modo obbligati e attenzione alla possibilità di un giocatore del Bayer Leverkusen.
Con l’arrivo di Badé, Tapsoba potrebbe avere poco spazio in stagione con il Bayer Leverkusen e un pensiero a cambiare squadra nel corso di questo calciomercato lo potrebbe fare. Naturalmente si tratta di un difensore che ha esperienza internazionale e una valutazione intorno ai 30 milioni di euro. Ma il suo profilo si sposa alla perfezione con il modo di pensare della Juventus e un tentativo i bianconeri lo potrebbero fare.

Per adesso siamo nel campo delle ipotesi. Non c’è una trattativa concreta fra Juventus e Bayer Leverkusen e sarà una pista da tenere in considerazione nel corso delle prossime settimane di calciomercato. Di certo Tapsoba è un nome che i bianconeri potrebbero vagliare in caso di addio di Kelly.
Mercato Juventus: Tapsoba nome nuovo per la difesa?
La Juventus con la partenza di Kelly dovrà prendere un difensore e Tapsoba resta una possibilità da tenere in considerazione visto che il difensore rischia di essere chiuso dall’arrivo di Badé. E quindi è una pista da seguire con attenzione e vedremo cosa succederà nel prossimo futuro.

Per il momento la certezza è rappresentata dal fatto che Tapsoba non è un obiettivo principale di calciomercato. Le priorità sono altre e poi si inizierà a pensare anche alla difesa.