Bologna%2C+come+gestire+al+fantacalcio+Freuler
bolognasportnewsit
/news/549736325487/bologna-come-gestire-al-fantacalcio-freuler/amp/
Bologna

Bologna, come gestire al fantacalcio Freuler

Bologna, come gestire al fantacalcio Remo Freuler, uno dei pochi pilastri fissi nella rosa di Vincenzo Italiano: i numeri dell’ex Atalanta e Nottingham Forest

Il Bologna di Italiano è una delle squadre più interessanti e complesse allo stesso tempo a gestire il fantacalcio. I felsinei sono una formazione con tanti giocatori interessanti che potrebbero essere sempre cambiati anche in vista dell’Europa League. Tutti sono intercambiabili per l’ex Trapani e Spezia, tranne solo uno: Remo Freuler.

Lo svizzero a 33 anni è ancora un giocatore affidabilissimo a livello fisico e tecnico ed è uno dei giocatori più fedeli per l’allenatore vincitore della Coppa Italia. Anche con il turnover, se è possibile l’elvetico rimane sempre in campo. Soprattutto calcolando delle condizioni fisiche precarie del compagno di reparto Lewis Ferguson.

Bologna, i pro e i contro di Freuler

Cercate un giocatore che vi possa garantire la titolarità certa e la garanzia di voto? Freuler è uno dei nomi più interessanti nel listone del fantacalcio. Nella scorsa stagione ha collezionato 37 presenze, un gol e due assist- 37 partite su 38 a voto e una garanzia in termini di media continua (6,17) che supera il 6,08 del 2023-2024. 

L’unico contro che potrebbe avere è l’eventuale rilancio su di lui in leghe numerose, puntare su Freuler ha senso come rincalzo ma non come top di reparto. Perciò se si vuole puntare su di lui, bisogna spendere massimo il 2% dei crediti. Per quanto riguarda il mantra, ci si potrebbe spingere fino al 3%.

Bologna, i pro e i contro di Freuler. Bolognasportnews (Photo by Gianni Santandrea/ LaPresse)

Bologna, la carica di Freuler in vista della prossima stagione

Già nel ritiro di Valles Remo Freuler ha parlato sugli obiettivi generali della squadra, una stagione che vedrà gli emiliani giocare tante competizioni:

Sarà un anno molto lungo, sperando anche nel Mondiale, che non è scontato: abbiamo un girone di qualificazione molto difficile. Non ho ancora pensato a cosa farò dopo la carriera, voglio godermi questi anni. Per il futuro c’è ancora tempo. Dipende da noi e da come affrontiamo le partite, l’interpretazione del percorso. Abbiamo fatto un anno con Italiano, conosciamo di più il suo calcio e sarà un vantaggio per partire bene.

Su Italiano e il suo gioco:

Abbiamo una filosofia molto offensiva, che produrrà tante occasioni. Non dobbiamo avere paura di difendere 1vs1 con nessuno. Europa League? A me è sempre piaciuta come competizione fin dai tempi dell’Atalanta, l’affronteremo al massimo per arrivare il più lontano possibile.

Recent Posts

Serie A, Genoa-Bologna: le probabili formazioni

Il Bologna scenderà in campo domenica contro il Genoa di De Rossi. Le probabili formazioni…

24 minuti ago

Anche il Bologna interessato a Mlacic, ma un altro club di Serie A cerca il sorpasso sulle pretendenti

Il futuro di un giovane talento può essere in Italia. Anche il Bologna in corsa,…

2 ore ago

Bologna: quanti punti servono per qualificarsi agli ottavi di Europa League

Il pareggio contro il Celtic rende più complicato entrare tra le prime otto, ma è…

3 ore ago

Scambio e colpo Palestra in Serie A, affondo deciso di una big italiana

Una grande squadra italiana ha messo nel mirino Marco Palestra, ora in forza al Cagliari,…

4 ore ago

Fabbian si presenta alla Fiorentina: “Cosa mi ha spinto a lasciare Bologna. Italiano? Grande allenatore, ecco cosa mi ha detto”

Le parole di Giovanni Fabbian, nuovo calciatore della Fiorentina, nella conferenza di presentazione di oggi…

5 ore ago

Genoa, De Rossi: “Sottovalutare il Bologna sarebbe da stupidi. So quanto è forte Italiano”

Le parole in conferenza stampa del tecnico del Genoa Daniele De Rossi in vista della…

7 ore ago