Bologna, i possibili avversari dai play-off di Champions League

Bologna, ecco le possibili avversarie europee per Immobile e compagni che potrebbero uscire dagli spareggi di Champions League.

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2025-2026. Un’annata che vedrà il Bologna di Italiano tra le protagoniste più attese per via dei quattro impegni: la Serie A, la Coppa Italia, la Champions League e la Supercoppa Italiana. Mai come quest’anno i rossoblù potrebbero giocare così tante gare e potrebbero andare dai 48 match fino ad arrivare ai 61 totali. Proprio per questo la dirigenza sta cercando di regalare a Vincenzo Italiano un organico ricco in tutti i reparti con più di due giocatori per zona proprio per avere più alternative possibili.

I tifosi, intanto, hanno risposto presene con più di 10 000 abbonamenti rinnovati solo nei primi tre giorni. Un altro segnale che la città ha fame di Europa e per il secondo anno di fila vivrà le luci della ribalta non solo in ambito nostrano.

Bologna, previsti tanti nomi eccellenti dalla Champions League

Tra le competizioni a cui il Bologna disputerà c’è l’Europa, il secondo trofeo per importanza secondo l’Uefa.

Oltre a Lille, Aston Villa, Nottingham Forest e Lione, il Bologna affronterà potenzialmente altre big del calcio europeo.

I felsinei, infatti, stanno attendendo i risultati dei play-off di Champions League per avere un quadro più completo. Le gare di andata si disputeranno il 19 agosto, mentre quelle di ritorno il 27. Il 29, invece, ci saranno i sorteggi.

Le sconfitte degli spareggi, infatti, andranno a disputare l’Europa League e ci sono tante avversarie potenzialmente interessanti, andiamo a vedere nel dettaglio:

Rangers (Scozia) – Club Brugge (Belgio)
Crvena zvezda (Serbia) – Pafos (Cipro)
Ferencvaros (Ungheria) – Qarabag (Azerbaigian)
Fenerbahce (Turchia) – Benfica (Portogallo)
Basilea (Svizzera) – København (Danimarca)
Bodo/Glimt (Norvegia) – Sturm Graz (Austria)
Celtic (Scozia) – Kairat Almaty (Kazakistan)

Riccardo Orsolini festeggia con la Coppa Italia
Bologna, previsti tanti nomi eccellenti dalla Champions League (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball); Bologna Sport News

Bologna, le avversarie più ostiche dalla Champions League

Tra le formazioni potenzialmente più affascinanti da affrontare ci sono i Rangers e i Celtic. Le storiche squadre del calcio scozzese sono tra le tifoserie più rumorose e romantiche allo stesso tempo e una possibile trasferta nei loro stadi potrebbe regalare una sfida indimenticabile.

Tanta attesa per capire chi uscita anche tra Fenerbahce e Benfica, due società con delle rose interessanti e che potrebbero essere la vera mina vagante della competizione.

I turchi, inoltre, hanno da poco comprato Duran, talento sudamericano preso dall’Al Nassr di Cristiano Ronaldo e che ha sostituito il partente Dzeko.

Gestione cookie