Inter, Lookman non si sblocca: nuovo attaccante dallo United

L’Inter sta lavorando a rinforzare il proprio reparto avanzato, con la trattativa per Ademola Lookman che non si sblocca. Il nuovo attaccante da consegnare nelle mani di Cristian Chivu può arrivare direttamente dal Manchester United. Andiamo a vedere le ultime.

Per i nerazzurri una delle grandi priorità è sicuramente quella di rinforzare il reparto avanzato. Non tanto come valori assoluti, quanto come caratteristiche di cui ha bisogno Cristian Chivu per poter esprimere quelle che sono le sue idee di gioco. Con Lautaro Martinez e Marcus Thuram che restano dei punti fermi e Bonny e Pio Esposito che rappresentano il futuro, serve qualche pedina capace di sparigliare le carte, come si suole dire. Non a caso il primo nome della lista anche per Marotta ed Ausilio è sempre stato Ademola Lookman.

Zirkzee esulta
Inter, nuovo innesto in attacco dal Manchester United con Lookman che non si sblocca: i dettagli (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

La trattativa con l’Atalanta, però, non si sblocca e si ha la sensazione che giorno dopo giorno si stia, per così dire, un po’ raffreddando. In tal senso, arrivano degli importanti aggiornamenti, dal momento che l’Inter può tornare a guardare con interesse in casa Manchester United nel tentativo di accontentare Cristian Chivu. Si tratta di un calciatore che sarebbe perfetto per questo progetto tattico ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Inter, innesto a sorpresa in attacco: occhi in casa Manchester United?

Lookman, come detto, non si sblocca, Sancho al momento è più vicino alla Roma e Nkunku è seriamente nei radar del Manchester United. Per questi ultimi due, inoltre, non c’è mai stata la sensazione di una trattativa concreta. In tal senso, arrivano degli importanti aggiornamenti da parte di Andrea Paventi, giornalista di Sky Sport. Che svela come l’Inter in primavera abbia fatto un sondaggio concreto con il Manchester United per Joshua Zirkzee, che al primo anno in Premier League ha faticato tantissimo ma che resta un centravanti di alto profilo.

Zirkzee esce dal campo
Inter, innesto a sorpresa in attacco: occhi in casa Manchester United? (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Difficile, in tal senso, che questa pista possa riprendere piede, ma l’Inter cerca un calciatore esattamente con queste caratteristiche. Vale a dire con la capacità di segnare ma anche di giocare tra le linee e di legare i reparti. Caratteristiche che Zirkzee ha. Lo United ha preso Sesko e, per questo motivo, potrebbe seriamente cedere uno tra lui ed Hojlund.

Quest’ultimo è seriamente nel mirino del Milan, ma se i nerazzurri dovessero affondare il colpo seriamente per lui potrebbero mettere nei guai anche i cugini rossoneri. Difficile, a quel punto, che i Red Devils possano cedere anche il danese. Si attendono sviluppi per questo possibile ritorno di fiamma.

Gestione cookie