Sembrava tutto fatto per il passaggio di Alessandro Zanoli in rossoblù, ma il Bologna non ha chiuso la trattativa e ora potrebbe complicarsi: un club di Serie A sta trattando con il Napoli
Alla ricerca di rinforzi sulla corsia di destra, il Bologna aveva trovato il profilo ideale in Alessandro Zanoli: il terzino del Napoli – l’ultima stagione in prestito al Genoa – era a un passo da Casteldebole, ma ora qualcosa è cambiato.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club di De Laurentiis sarebbe in trattativa anche con un altro club di Serie A, pronto a investire sul giovane laterale.
Tuttavia, il Bologna sembra ancora in vantaggio, ma se dovesse temporeggiare ulteriormente, potrebbe farsi sfuggire un altro colpo di mercato.
Bologna, occhio a Zanoli: si inserisce l’Udinese
Il Napoli vuole sfoltire un po’ la rosa e, tra i più vicini all’uscita, c’è sicuramente Alessandro Zanoli. Dopo aver convinto a Genova la scorsa stagione, il terzino è rientrato a Castel Volturno, ma Antonio Conte ha deciso di non puntare su di lui.
Sul classe 2000 era piombato il Bologna che, dopo averlo escluso dalle trattative per Beukema e Ndoye, ha puntato con decisione su di lui. Proprio ora che la trattativa sembrava in dirittura d’arrivo, però, un nuovo club si è inserito nella corsa al giocatore.
Si tratta dell’Udinese di Runjaić, che gode di ottimi rapporti con i partenopei. Circa un mese fa i due club chiudevano l’affare Lucca senza grosse complicazioni e oggi il Napoli potrebbe ricambiare il favore.
Il club friulano sogna di chiudere un doppio colpo e portare a Udine sia Zanoli che Cheddira. È comunque da valutare la volontà del giocatore, che potrebbe scegliere gli slanci europei del Bologna piuttosto che l’avventura Udinese.

Sfuma Zanoli? Ecco cos’è successo
Dopo le avances degli ultimi mesi, l’8 agosto scorso l’affare Zanoli sembrava concluso. Si era già parlato di cifre e visite mediche, ma ad oggi ancora niente.
Il motivo principale era che il Napoli fosse in attesa di un sostituto: prima di lasciar partire Zanoli, Conte avrebbe voluto un nuovo laterale basso. I partenopei puntano da tempo allo spagnolo Juanlu e anche quella trattativa è in dirittura d’arrivo.
Il Bologna quindi ha dovuto attendere, ma ora che sembrava tutto pronto si è inserito anche l’Udinese. In realtà il club rossoblù resta abbastanza fiducioso di avere la meglio e, nonostante tutte le complicazioni, spera di abbracciare presto Alessandro Zanoli.
Ora si aspetta l’ufficialità di Juanlu al Napoli, poi sarà solo questione di ore per capire dove giocherà Zanoli nella prossima stagione.