Calabria+si+presenta+al+Panathinaikos%3A+le+parole+sul+Bologna
bolognasportnewsit
/news/549736325672/calabria-si-presenta-al-panathinaikos-le-parole-sul-bologna/amp/
Rassegna Stampa

Calabria si presenta al Panathinaikos: le parole sul Bologna

Davide Calabria si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Le sue prime dichiarazioni da calciatore del Panathinaikos fra aspettative, esperienze passate e voglia di aria nuova.

L’ormai ex difensore del Bologna Davide Calabria, rimasto svincolato dopo l’ultima stagione, si è appena unito alla squadra greca Panathinaikos, a seguito della storica vittoria della Coppa Italia proprio con indosso la maglia rossoblu.

La sua nuova avventura è ormai alle porte, e ieri, appena sbarcato in Grecia, ha rilasciato le prime dichiarazioni dinanzi al suo nuovo pubblico.

Calabria in Grecia, il saluto ai nuovi tifosi

Il terzino ci ha tenuto a ringraziare tutte le figure che gli hanno permesso di diventare un nuovo membro della famiglia del Pana, iniziando dal presidente, e passando dall’amministrazione fino ad arrivare alla “gente del Panathinaikos“.

Calabria si è soffermato poi sui motivi per cui ha scelto di allontanarsi dall’Italia e le sensazioni, dichiarando che la sua è stata una vera e propria scelta, presa con la consapevolezza di andare in contro ad una “nuova avventura“. Il calciatore ha inoltre detto di essersi “preparato per poter tornare a un’altra prospettiva, con un’altra squadra e con volontà”, e che ha molto apprezzato la volontà del Panathinaikos di averlo.

Calabria si presenta al Panathinaikos: le parole sul Bologna; (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images) via OneFootball; BolognaSportNews

 

C’è stato poi spazio anche per le considerazioni sulla partita contro lo Shakhtar in Europa League, vinta dal Pana solamente ai calci di rigore: “Complesso guardare la partita dall’Italia, ma ho ascoltato, imparato e parlato con Djurisic e ora ci prepariamo per un’altra partita che credo ci metterà di buon umore“.

Calabria, l’auspicio per il nuovo pubblico e il saluto a Milan e Bologna

Durante l’ultima parte del suo discorso di presentazione Calabria ha dato spazio anche a ciò che di buono si porta dalla lunga esperienza in Serie A, ricordando la “tifoseria fantastica” del Milan, con cui ha disputato ben 11 stagioni, e indossato dal 2022 anche la fascia di capitano, dopo essere cresciuto nelle giovanili dal 2007. L’esordio in prima squadra è arrivato nel 2015, mentre l’addio nel 2025.

E’ dolce anche il ricordo del tifo “passionale e sempre pronto al sostegno” del Bologna, con cui ha raggiunto la storica vittoria della Coppa Italia, proprio contro il suo Milan, nella finale dell’Olimpico.

Calabria ha concluso parlando anche dei suoi nuovi tifosi, e del fatto che sappia che questi siano “molto appassionati“, augurandosi di esibirsi il prima possibile davanti a loro e che aiuteranno la squadra il più possibile.

Recent Posts

Thiago Motta dice di no alla Spagna: il futuro dell’ex tecnico rossoblù

L'ex allenatore rossoblù Thiago Motta ha rifiutato un'altra offerta, questa volta profilata da un club…

4 ore ago

Bologna, sogno svanito di battere la Juve: ora testa a Riad

Il Bologna cade in casa contro la Juventus contro una formazione apparsa decisamente più tonica…

5 ore ago

Bologna guarda a Est: radar accesi in Polonia per un talento emergente

Gli osservatori del Bologna mettono nel mirino un gioiello dalla Polonia: l'ala sinistra classe 2008…

7 ore ago

Bologna: cosa manca per tornare a macinare gioco. E Odgaard non può restare fuori…

Il Bologna perde in casa contro la Juventus. C'è un fattore che non deve mai…

8 ore ago

Addio all’Inter e colpo a zero in Serie A: arriva De Vrij in difesa

La storia tra Stefan De Vrij e l'Inter è pronta a concludersi con il difensore…

8 ore ago

Bologna-Juventus: la moviola. Il verdetto sui rigori chiesti dalle due squadre

Il Bologna perde in casa 0-1 contro la Juventus di Spalletti. La moviola del match…

10 ore ago