Marsiglia, Longoria sulla rissa tra Rowe e Rabiot: "Non ho mai visto una cosa del genere". Bolognasportnews. (AP Photo/Daniel Cole)
Le dichiarazioni del presidente del Marsiglia Longoria sulla discussa rissa scatenata tra Rowe e Rabiot. l’esterno inglese è vicinissimo a vestire la maglia del Bologna
Continua a far discutere la rissa tra Rowe e Rabiot, due protagonisti del Marsiglia di De Zerbi che secondo molte ricostruzioni sarebbero stati protagonisti di una violenta rissa negli spogliatoi. Il club francese ha esordito in Ligue 1 nel peggior modo possibile con una sconfitta per uno a zero contro il Rennes e ha a mettere benzina sul fuoco s’è stato un episodio tra due dei profili più importanti dell’organico.
Da una parte c’è Rabiot, centrocampista titolare del Marsiglia e della Francia, protagonista di un’annata incredibile sotto le gestione dell’ex Sassuolo, dall’altra c’è Rowe, esterno reduce da un Europeo Under 21 da assoluta stella con la rete in finale contro la favorita Spagna. I due giocatori dopo l’accaduto sono stati messi fuori rosa e molto probabilmente verranno tutti e due ceduti al miglior offerente.
Su Rabiot c’è da tempo l’interesse del Milan di Allegri, suo allenatore alla Juventus ma la sensazione è i rossoneri si fermeranno qua a centrocampo dopo i tanti acquisti di Tare tra Ricci, Jashari e Modric. Per Rowe, invece, mai come ora c’è il Bologna dopo anche i sondaggi della Roma.
Quello che è certo e che il Marsiglia vuole ristabilire subito la calma e l’ordine provare a essere una potenziale concorrente del Psg pigliatutto di Dembelè e Barcola.
A parlare meglio dell’accaduto c’è stato il presidente del Marsiglia Longoria:
“Abbiamo dovuto prendere una decisione dopo un evento che ha superato i limiti accettabili in una società calcistica, come in qualsiasi organizzazione. Non ero nello spogliatoio. Ma quello che posso dire è che tutto ciò che ho sentito dallo staff, sportivo e non, è stato che si trattava di qualcosa di inaudito, violento, molto aggressivo, e che ha superato ogni limite. Roberto De Zerbi allena da 13 anni, il nostro ds Medhi Benatia è nel calcio di alto livello da quando aveva 22 anni, e io ho iniziato nel calcio professionistico venti anni fa. Credo che noi tre abbiamo abbastanza esperienza per dire di non aver mai visto niente di simile in uno spogliatoio”.
Una situazione non semplice per il club che molto probabilmente darà via due dei giocatori più talentuosi dell’organico ma che probabilmente è la cosa giusta per dimostrare che certe cose non si perdonano.
Bologna, la possibile decisione di Italiano in vista del big match contro la Roma. L'allenatore…
Un'idea alternativa in vista della prossima stagione per l'affare tra i pali. Dirà addio al…
Un nuovo intreccio di calciomercato in casa Milan per chiudere il nuovo attaccante. Spunta la…
Il mercato del Bologna in queste ore è in fermento sia in entrata (Asllani e…
Bologna, la conferenza stampa di presentazione di Heggem, il nuovo difensore centrale dei felsinei acquistato…
I partenopei proseguono la ricerca di rinforzi. L'infortunio di Lukaku ha cambiato i programmi del…