Bologna, la possibile decisione di Italiano in vista del big match contro la Roma. L’allenatore ex Fiorentina deve fare a meno di diversi giocatori in difesa e non solo
Bologna, i rossoblù sono tra le squadre più in difficoltà al momento. I felsinei oltre ai vari buchi nella rosa per le questioni di mercato, hanno in difesa una situazione molto problematica. In vista dell’esordio con la Roma, gli emiliani hanno a disposizione sulle fasce solo Lykogiannis e De Silvestri con Miranda squalificato e Holm ancora fermo ai box per diverse settimane.
Ora però la situazione potrebbe essere ancora più diverse. Nelle ultime quarantotto ore il Bologna ha chiuso il colpo Zortea, il terzino ex Atalanta sembrava in orbita Fiorentina ma sarà il nuovo rinforzo delle fasce del club che ha vinto la Coppa Italia. Il classe 1999 è reduce da una stagione da protagonista con medie da quasi ala d’attacco in Sardegna. Sotto le file di Nicola, il terzino si è imposto come uno dei giocatori più interessanti di tutta la Serie A dopo tanti prestiti negli ultimi anni.
Bologna, il possibile impiego di Zortea in vista della Roma
Ma quando potrebbe esordire Zortea con Il Bologna? Vista la velocità con cui il club ha chiuso l’acquisto del giocatore non stupirebbe una possibile convocazione già contro la Roma. Al momento l’unico giocatore disponibile su quella fascia è Lorenzo De Silvestri e servono delle alternative al capitano trentasettenne.
L’ex Atalanta e Frosinone come Miranda potrebbe essere un terzino molto offensivo che si potrebbe sposare alla perfezione con il gioco di Italiano con una potenziale pioggia di bonus e assist. Inoltre, in caso di occorrenza il giocatore potrebbe giocare anche come esterno di centrocampo. una duttilità che potrebbe fare molto comodo a Italiano che mai come quest’anno ha bisogno di abbondanza e di cambio tra i reparti.

Le possibili scelte di Italiano in vista del match dell’Olimpico
Per la sfida contro la Roma Italiano potrebbe sfoderare già dal primo minuto Ciro immobile. Il bomber ex Torino potrebbe esordire in rossoblù contro il club rivale della Lazio, club in cui ha militato per tanti anni, rompendo dei record che duravano anni tra i biancocelesti a livello di realizzazione. In difesa spazio alla coppia formata da Lucumì e Vitik e sulle fasce c’è pronto sia Lykogiannis che De Silvestri, con Zortea che potrebbe scalpitare.