Inter, Pavard può dire addio: sostituto da 30mln dalla Germania

L’Inter può seriamente perdere Benjamin Pavard, che continua ad essere al centro di tante voci di mercato. Il suo sostituto, in tal senso, può arrivare per 30 milioni di euro direttamente dalla Germania. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Per i nerazzurri la situazione è in continuo divenire e con Diouf che è ormai il profilo scelto per la linea mediana, resta da sistemare ancora la situazione in difesa. La squadra, così com’è strutturata, ha tutto per poter giocare alla grande ma per le idee di Cristian Chivu bisogna che qualcosa cambi. In tal senso, tra Pavard e Bisseck si è scelto di puntare sul tedesco, anche perché più giovane e con dei costi maggiormente alla portata. Sono tante le sirene che suonano per il francese, che per questo motivo potrebbe dire addio in maniera concreta.

Koulierakis esulta
L’Inter può pensare di sostituire Pavard con un centrale che arriva dalla Bundesliga: i dettagli (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Inizialmente sembrava fosse il Galatasaray la squadra maggiormente attenta alla sua situazione, ma poi sono arrivati diversi club da ogni angolo d’Europa. In particolar modo dalla Francia, con Lille ed Olympique Marsiglia fortemente interessate a lui. In tal senso, il suo sostituto può essere pescato dall’Inter ancora una volta in Bundesliga. Ha un valore di mercato che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma è praticamente tutto ciò che i nerazzurri stanno cercando in sede di calciomercato. Andiamo a vedere nel dettaglio come stanno le cose.

L’Inter pesca in Germania per il nuovo centrale: le ultime notizie a riguardo

Nelle idee di Chivu c’è la volontà di alzare la linea di difesa ed in questo modo potrebbero andare seriamente in difficoltà soprattutto De Vrij e Acerbi. Un profilo perfetto, per la sua grinta, per la sua velocità ma anche per un discorso anagrafico, è quello di Konstaninos Koulierakis. Centrale mancino di proprietà del Wolfsburg, ha una forza che a tratti è debordante e che lo ha messo nelle condizioni di vedere il suo valore di mercato crescere in maniera esponenziale. Arrivando, dopo un solo anno in Bundesliga, fino a circa 30 milioni di euro.

Koulierakis in azione
L’Inter pesca in Germania per il nuovo centrale: le ultime notizie a riguardo (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Classe 2003, solo un anno il Wolfsburg ha versato nelle casse del Paok Salonicco una cifra di circa 12 milioni ed ora il suo valore è più che raddoppiato. Si attendono sviluppi da questo punto di vista ed al momento si tratta solo di una ipotesi, ma è una pista che, almeno per caratteristiche, può diventare calda nei prossimi giorni di calciomercato. Non resta altro da fare che vedere che cosa accadrà per la difesa dell’Inter, ma tutto dipende dalla cessione di Pavard.

Gestione cookie