Beukema: “Vorrei vincere il primo scudetto. Ecco perché ho scelto Napoli”

Le parole del difensore olandese sui motivi della scelta di questa estate, obiettivi e sogni futuri

Il mercato estivo del Bologna è ruotato a lungo attorno alla cessione di Sam Beukema, approdato poi al Napoli, alla corte di Antonio Conte. Il difensore ex rossoblù ha parlato ai microfoni di Dazn, svelando i motivi della sua scelta, soffermandosi su sogni, obiettivi e primi momenti di questa nuova esperienza. Andiamo a riportare di seguito un estratto delle sue parole.

I motivi della scelta: le parole di Beukema

Il nuovo centrale dei partenopei si esprime così sulla chiamata del Napoli e i motivi che lo hanno spinto ad accettare: “Non ti arriva ogni giorno una chiamata dai campioni d’Italia. È stata un onore enorme. Penso mi abbiano scelto soprattutto per le mie caratteristiche. Voglio dare sempre tutto, migliorarmi sempre e questa è la prima ragione”.

Sam Beukema a contrasto
I motivi della scelta: le parole di Beukema. Bologna Sport News (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images Via OneFootball)

L’olandese torna poi sulla passata stagione e sul successo del Bologna contro l’Inter. Vittoria importante per i rossoblù ma anche per il Napoli, impegnato con i nerazzurri nella corsa scudetto. Queste le sue parole: “La vittoria contro l’Inter è stata bellissima, sono una squadra fortissima. Abbiamo lottato tutta la partita, abbiamo fatto alla fine e abbiamo vinto. È bello non dico regalare lo scudetto al Napoli, ma aiutarlo sì”.

Poi prosegue esprimendo la sua eventuale preferenza per un modulo: “Voglio migliorarmi sempre, mi piace anche adattarmi a tutti i modi di giocare, quindi a 4, a 3… Ho già una bella relazione con tutti i difensori qui a Napoli. Non vedo l’ora di giocare con loro, sono sempre a disposizione”

Le parole di Beukema su Conte e sul suo sogno

L’ex numero 31 rossoblù interviene così su Conte: “È stato bello con lui dal primo minuto, chiede tanto a livello di intensità, i ritiri sono stati belli tosti, ma ci sta perché spero e penso che faccia la differenza. Tutti sanno esattamente cosa fare in campo, è molto attento su tutti i dettagli del gioco

Infine chiosa così sui suoi sogni e obiettivi: “Vorrei vincere il mio primo scudetto, ma dobbiamo affrontare questo campionato come hanno fatto l’anno scorso, partita dopo partita. Abbiamo tante sfide da disputare, ci sono 4 competizioni e vorrei vincere il mio primo campionato. Sarebbe un bell’obiettivo personale

Gestione cookie