Il Milan sta per salutare Chukwueze, con tanti club sulle sue tracce, ed il suo addio può servire a finanziare un nuovo colpo che arriva dal West Ham. Si tratta di un affare a basso costo e di una scommessa che proviene dalla Premier League.
Per i rossoneri la situazione è in continuo divenire e ogni volta che sembra che la strada si stia per concludere, emergono nuove opportunità. Da questo punto di vista, Tare ha dimostrato di avere degli straordinari tempi di reazione. Basti pensare, in tal senso, a quanto fatto con Thiaw. Non appena è arrivata l’offerta convincente per il tedesco, il Milan ha chiuso con un tempismo impressionante per Koni De Winter, bruciando la concorrenza dell’Inter e regalando una duplice soddisfazione ai tifosi rossoneri.

In tal senso, uno dei profili da mettere maggiormente sotto lente di ingrandimento in questi giorni finali di calciomercato è sicuramente Chukwueze. A quanto pare, infatti, non è riuscito a conquistare pienamente Massimiliano Allegri e, per questo motivo, se dovesse arrivare la giusta offerta saluterà. Da questo punto di vista, però, ci sono stati tanti interessamenti fino a questo momento ma nessuna offerta ufficiale. Dal momento che le cose potrebbero cambiare presto, il Milan potrebbe pescare dal West Ham il rinforzo in attacco di cui ha bisogno. E può arrivare a condizioni davvero vantaggiose.
Milan, occhi in casa West Ham per puntellare l’attacco e accontentare Allegri
Da questo punto di vista l’attenzione è massima, dal momento che in caso di occasione che può arrivare bisogna farsi trovare pronti. In tal senso, ci sono degli aggiornamenti da registrare. A quanto pare, nei confronti di Chukwueze ci sono interessamenti sicuramente in Premier League, ma anche in Spagna. Questo può aprire a degli scenari interessanti in prospettiva futura, dal momento che per il Milan può diventare intrigante il nome di Summerville del West Ham. Vista la sua giovane età ma anche considerando la sua posizione nel club inglese.

Pagato tanto, circa 40 milioni di euro, dagli Hammers per prelevarlo dal Leeds, non ha trovato sufficiente spazio negli ultimi due anni ed a ventitré anni rappresenterebbe un investimento a lungo termine di alto profilo visti i suoi colpi del tutto fuori dal comune.
Il valore di mercato di Summerville è calato ed il Milan ne può approfittare, dal momento che ha praticamente tutto quello che cercano. Gioventù, classe, velocità ed un costo accessibile. Oltre ad una discreta duttilità che gli permette di poter agire sia da ala destra che a sinistra. Al momento si tratta di una ipotesi, ma questo talento del West Ham potrebbe presto diventare un nome caldo.