La storia d’amore tra Ederson e il Manchester City starebbe giungendo ai titoli di coda in questi ultimi giorni di calciomercato.
L’esclusione del portiere brasiliano dalla lista dei convocati per la prossima partita di Premier League dei Citizens è l’ennesima conferma di un rapporto giunto oramai al termine. Da capire dove finirà a giocare il classe 1993, anche se nelle ultime ore avrebbe sempre più preso quota l’ipotesi Serie A.

Ederson potrebbe infatti ritrovarsi a difendere i pali di una grande del campionato italiano, che punterà proprio sul brasiliano per andare a sostituire il suo portiere che invece firmerà con il Galatasaray.
Intreccio Serie A-Galatasaray: c’entra Ederson
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Ederson, destinato a lasciare il Manchester City in questo calciomercato dopo 8 anni di successi (ed assist). Il portiere brasiliano è arrivato a un punto cieco della sua avventura in Inghilterra, desideroso di volerne provare una nuova in carriera all’età di 32 anni.
Pep Guardiola ha fatto il possibile per cercare di fargli cambiare idea, ma non è un caso che il Manchester City abbia deciso di puntare su Trafford in questo calciomercato per sostituirlo. Fin da subito le parti sono state chiare le una con le altre, ed è questo quello che starebbe facilitando l’uscita del classe 1993. Ma in tutto questo sorge spontaneo domandarsi: dove giocherà Ederson nella prossima stagione?
Nel corso di queste settimane il nome dell’estremo difensore carioca è stato accostato a diverse squadre e realtà importanti, ma stando alle ultime notizie il futuro del brasiliano potrebbe a sorpresa essere in Serie A. Molto dipenderà però dal Galatasaray, che potrebbe innescare un domino di portieri che terrà i tifosi attaccati alle sedie, o meglio, ai telefonini in attesa di notizie in questi ultimi giorni di calciomercato.
Firma al Galatasaray: Ederson è il sostituto
Ederson potrebbe essere il sostituto di un grande portiere della Serie A, che a quanto pare potrebbe concludere la sua esperienza in Italia per firmare con il Galatasaray. Dopo il no ricevuto ad inizio calciomercato il club di Instabul ci ha provato nuovamente, riuscendo a raffreddare la posizione dell’Inter in merito alla cessione di Yann Sommer.

Lo svizzero resta uno dei pilastri della formazione di Christian Chivu, quindi di cederlo non ne avrebbero alcune intenzione, ma è normale che un’apertura da parte di Ederson potrebbe cambiare le carte in tavola dalle parti di viale Liberazione. La realtà dei fatti è però un’altra, visto che più che Sommer per la porta il Galatasaray starebbe lavorando proprio per il brasiliano, tranquillizzando così un po’ tutti sulla sponda nerazzurra del Naviglio, anche perché lavorare per portare in Serie A il giocatore del City avrebbe richiesto tempo, e nessuno garantiva nulla a poco meno di 10 giorni dalla fine del calciomercato.