Altro che Rabiot: Allegri chiama al Milan un campione del City

Dopo l’attaccante il Milan potrebbe completare la rosa di Max Allegri con l’innesto di un altro centrocampista in questo calciomercato.

Non a caso nel corso di queste ore sarebbe tornato in auge il nome di Adrien Rabiot, che il Marsiglia ha deciso di mettere sul mercato dopo la raccapricciante lite con Rowe (già venduto) di settimana scorsa. Stando alle ultime notizie, però, il nome in cima alla lista dei desideri dell’area sportiva e dirigenziale del Milan per andare a rinforzare la mediana rossonera non è quella dell’ex Juventus, bensì di un campione del Manchester City.

Ilkay Gundogan
Altro che Rabiot, il Milan pesca dal City (LaPresse) – bolognasportnews.it

Milan, colpo dal City per la mediana

Importanti novità arrivano in merito al calciomercato in entrata del Milan, perché oltre l’attaccate Max Allegri potrebbe presto avere a disposizione anche un altro centrocampista dopo Jashari e Luka Modric.

La priorità comunque resta la prima punta, anche perché ad oggi l’affare Victor Boniface è fortemente a rischio, ma per evitare di restare col cerino in mano dalle parti di via Aldo Rossi si sarebbero cominciati a muovere per il centrocampista. Non è dunque un caso che il nome di Adrien Rabiot sia tornato in orbita Milan proprio in questi giorni, complice anche la rottura oramai definitiva con il Marsiglia, ma invece che puntare sul francese il club rossonero potrebbe cogliere una ghiotta opportunità dal Manchester City.

Stando alle ultime notizie, infatti, non è assolutamente da escludere che il Diavolo possa inserirsi nella corsa ad Ilkay Gundogan, oramai ai margini del progetto tecnico del Manchester City stando al collega Fabrizio Romano. Anche oggi contro il Tottenham il centrocampista tedesco è stato addirittura escluso dai convocati, ad ulteriore conferma che il suo tempo all’Etihad si è oramai concluso. Al momento, comunque, le parti non si sarebbero ancora sentite, ma la sensazione è che nei prossimi giorni qualcosa si comincerà a muovere.

Milan: arriva dal City, ma occhio alla concorrenza

Il Milan potrebbe essere la prima squadra italiana a valutare l’ingaggio di Ilkay Gundogan, anche perché dalle parti di via Aldo Rossi vorrebbero mettere a disposizione di Allegri un altro centrocampista di livello dopo Jashari e Modric.

Ilkay Gundogan
Possibile duello Milan-Napoli per Gundogan (LaPresse) – bolognasportnews.it

E il tedesco potrebbe essere fare al caso del Diavolo, che però potrebbe non essere l’unica squadra intenzionata a cogliere quest’occasione. Stando alle ultime notizie, infatti, non è da escludere che nella corsa a Gundogan si possa inserire anche il Napoli, anche lui alla ricerca di un centrocampista per completare la rosa di Conte. In questi giorni si è parlato prima di Miretti e poi di Brescianini, ma complice la mediazione di De Bruyne la scelta potrebbe alla fine cadere proprio sull’ex Barça. Staremo a vedere.

Gestione cookie