Mehdi Taremi si appresta a lasciare l’Inter dopo appena una stagione perché fuori dal nuovo progetto tecnico di Christian Chivu.
In effetti l’iraniano non ha mai reso come avrebbe dovuto, e sicuramente questo ha inciso, negativamente, sul giudizio del tecnico rumeno che ha deciso di preferirgli Pio Esposito. Scaricato e mandato in U23, Taremi nella prossima stagione non vestirà i colori nerazzurri, anche perché per lui si sarebbe fatta avanti una società olandese.

Le parti starebbero lavorando per completare questo trasferimento che libererebbe un posto importante in rosa che l’Inter ha intenzione di riempire con un obiettivo del Napoli.
L’Inter scarica Taremi: svelato dove giocherà
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mehdi Taremi, destinato a lasciare l’Inter in questo calciomercato perché fuori dal profeto tecnico di mister Christian Chivu.
Per un momento si è anche pensato che l’iraniano potesse tornare utile al tecnico rumeno, che alla fine gli ha preferito un giovane talento come Francesco Pio Esposito, che nel corso dell’ultimo Mondiale per Club non l’ha di certo deluso. Di girare tra panchina e tribuna Taremi non ne avrebbe alcuna intenzione, motivo per il quale si sarebbe subito messo alla ricerca di una nuova sistemazione per questa stagione. Essendo comunque un profilo di tutto rispetto, il suo nome nel corso di queste settimane sarebbe stato accostato a diverse squadre blasonate, ma a quanto pare il suo futuro potrebbe essere in Olanda.
Stando infatti a quanto riportato dal collega Matteo Moretto nel corso del consueto appuntamento con il video aggiornamento sul canale YouTube di Fabrizio Romano, l’entourage di Mehdi Taremi sarebbe in trattativa con il PSV Eindhoven, che presto deciderà se affondare o meno il colpo sull’attaccante dell’Inter. Interessato all’iraniano, ma più defilato, ci sarebbe anche il Lille.
Taremi in un’altra big di Serie A
Ad oggi il PSV è la squadra in vantaggio nella corsa a Mehdi Taremi, oramai un di più della formazione di Christian Chivu. Come detto sull’iraniano ci sarebbe forte anche il Lille, ma non è da escludere che l’ex Porto possa rientrare nel valzer di attaccanti di Serie A negli ultimissimi giorni di calciomercato.

Milan, Juventus e Napoli sono alla ricerca di una prima punta con la quale andare a rinforzare e completare i propri reparti offensivi. I nomi che starebbero circolando in questi giorni fanno sicuramente più gola rispetto a quello dell’iraniano, ma occhio che comunque stiamo parlando di un profilo d’esperienza che in Europa ha dimostrato di poter fare, e saper fare, la differenza. Staremo a vedere.