Baschirotto-Bologna%3A+il+clamoroso+retroscena
bolognasportnewsit
/news/549736326498/baschirotto-bologna-il-clamoroso-retroscena/amp/
Calciomercato

Baschirotto-Bologna: il clamoroso retroscena

Prima che si scatenasse l’offensiva per per Jhon Lucumí era stato offerto il difensore classe 1996. Il retroscena

L’estate rossoblù è stata contraddistinta dagli addii di Dan Ndoye e Sam Beukema, rimpiazzati poi da Rowe ed Heggem. A pochi giorni dalla fine del calciomercato resta però da risolvere la grana Lucumí, su cui è molto forte il pressing del Sunderland, il quale nella giornata di ieri ha rilanciato aumentando l’offerta, ritendo il numero 26 un obiettivo prioritario.

Prima che però si scatenasse questa offensiva per il difensore colombiano, al Bologna è stato proposto un difensore di Serie A, lo riferisce la Gazzetta dello Sport.

Proposto anche il difensore, ora alla Cremonese: la ricostruzione

Infatti come si apprende al Bologna sarebbe stato offerto anche il neo difensore della Cremonese Federico Baschirotto, già in gol al debutto con la nuova maglia a San Siro contro il Milan. Tuttavia nelle volontà del club, l’obiettivo era quello di inserire un mancino nel pacchetto difensivo.

Proposto anche il difensore, ora alla Cremonese: la ricostruzione. Bologna Sport News (Photo by Marco Luzzani/Getty Images Via OneFootball)

Poi in Emilia è arrivato il gigante norvegese Heggem, mentre il difensore classe 1996 è rimasto in Serie A, facendo le fortune della neopromossa Cremonese di Davide Nicola. Per quanto riguarda invece la retroguardia del Bologna al momento è tutto aperto: il Sunderland insiste per il numero 26 dei felsinei, ma il muro erto dagli emiliani per il momento resiste, resta da capire per quanto tempo. Nel frattempo però si vagliano le possibili alternative: Morato del Nottingham Forest e Salisu del Monaco.

Baschirotto, i numeri della sua stagione

L’ex difensore del Lecce è approdato alla squadra di Nicola in estate, per 3 milioni di euro. Il classe 1996 ha firmato un contratto fino al 2028. La sua esperienza con i grigiorossi è iniziata nel migliore dei modi: gol e successo a San Siro. Nell’ultimo anno al Lecce aveva invece collezionato 38 presenze, mettendo a referto altre due reti.  Il roccioso difensore era stato quindi offerto ai felsinei, ma le strade non si sono incrociate. Nicola si gode così il suo nuovo difensore, il Bologna dovrà invece capire come muoversi nel reparto nei prossimi giorni. Molto dipenderà dal futuro di Jhon Lucumí.

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

Juve, dal Belgio il nuovo attaccante: 30 milioni e Milan beffato

La Juve sta sondando il calciomercato internazionale e dal Belgio può arrivare il nuovo attaccante…

30 minuti ago

Italiano può sorridere: Rowe a disposizione per Bologna-Como

Italiano può sorridere: l'ultimo arrivato sarà a disposizione per Bologna-Como. Il classe 2003 potrà infatti…

1 ora ago

Milan, Nkunku e non solo: altro colpo last minute dal Chelsea

Il Milan sta lavorando agli ultimi colpi per completare la rosa di Massimiliano Allegri ed…

2 ore ago

Verso Bologna-Como, Ferguson e Bernardeschi pronti dal 1′? | I ballottaggi

In vista della seconda partita di Serie A, il Bologna pensa a come guadagnarsi i…

3 ore ago

Mediana, Fabbian non si muove da Bologna. Contatti col Salisburgo per Kjaergaard

Il Bologna ha deciso: Giovanni Fabbian non si muove da Bologna. Ritenuta insufficiente l'offerta del…

3 ore ago

Lucumì, sale l’offerta del Sunderland: il possibile sostituto arriva dal Monaco

Ultimi giorni di fuoco per il mercato rossoblù. Il Sunderland rilancia per Lucumì, il Bologna…

4 ore ago