Al termine di Bologna-Como, terminata 1-0 per i rossoblù, ha parlato Riccardo Orsolini, mattatore del match con un gol di pregevole fattura
Il Bologna ottiene i primi tre punti del proprio campionato avendo la meglio sul coriaceo Como di Fabregas. Ancora decisivo Orsolini, autore del gol della vittoria. Il numero 7 è intervenuto, poco dopo il triplice fischio, ai microfoni di Dazn, analizzando la partita appena conclusa. Andiamo a riportare di seguito quanto dichiarato
Le parole di Orsolini sulla risposta dopo la sconfitta di Roma
Il numero 7 esordisce analizzando l’ottima prova del Bologna di questa sera, dopo l’opaca prestazione del weekend scorso all’Olimpico: “Dovevamo dare un segnale, in risposta alla partita di Roma. Abbiamo lavorato tutta la settimana, non è stato facile perché il mister è stato un bel martello. Non era contento…Siamo arrivati a questa partita, molto carichi e concentrati. Sapevamo quello che dovevamo fare”

Poi prosegue analizzando i cambi tattici del mister: “Ha cambiato qualcosina a livello di formazione. Non era facile con l’esordio dal primo minuto dei due centrali, dato che erano tre anni che c’erano Lucu e Sam. Quindi faccio i complimenti a tutti, non abbiamo mai mollato, nonostante ci fosse davanti un Como ben organizzato. Complimenti anche a loro, perché ci hanno messo in difficoltà e ci hanno fatto correre per novanta minuti”
Le parole di Orsolini sulla Nazionale
L’attaccante esterno, convocato da Gattuso in vista delle qualificazioni Mondiali, poi si esprime così sulla Nazionale: “Adesso, domenica sera andrò a Coverciano. Devo conoscere bene il mister, capire quello che mi chiederà. Io sono a completa disposizione. Sono un ragazzo che vuole maturare e completarsi, però sono sempre pronto e con la mentalità giusta”