Neanche il tempo di risolvere le carte dell’esonero con il Fenerbahce che José Mourinho avrebbe subito trovato panchina per questa stagione.
Stando alle ultime notizie, infatti, lo Special One sarebbe finito nel mirino di una grande d’Europa, che potrebbe a sorpresa separarsi dal suo attuale allenatore dopo un avvio di campionato più che complicato. In teoria non si parlerebbe di esonero, bensì di dimissioni, scelta che il tecnico starebbe maturando dopo 12 mesi di lavoro nei quali non si è visto neanche uno stralcio di miglioramento.

Ovviamente dirigenza e società cercheranno di trattenerlo, ma qualora non ci fosse modo avrebbero già pronta la soluzione Mourinho sulla quale andare a puntare.
Mourinho ha già trovato squadra
A pochi giorni dall’esonero del Fenerbahce José Mourinho avrebbe già trovato sistemazione. Lato allenatore e club non sarebbero ancora arrivate conferme, ma la sensazione è che si stia viaggiando spediti in questa direzione, anche perché presto potrebbe arrivare una notizia che sbloccherebbe una volta e per tutte il futuro dello Special One.
Stando alle ultime notizie, infatti, il tecnico portoghese dovrebbe prendere il posto di un collega, e connazionale, pronto a dimettersi sulla panchina di una grande d’Europa. In teoria l’ex Roma e Inter aveva dichiarato di preferire una squadra di medio bassa classifica di Premier League per ripartire, ma difronte ad un’opportunità del genere Mourinho può permettersi di compiere uno strappo alla regola.
Stando alle ultime notizie, infatti, il nome di José Mourinho potrebbe venire presto accostato alla panchina del Manchester United, visto e considerato che Ruben Amorim starebbe minacciando le dimissioni dopo un inizio di stagione complicato e sconvolgente, vedi la pesante eliminazione in Carabao Cup per mano di una squadra di quarta serie inglese.
Firma Mourinho dopo le dimissioni
José Mourinho potrebbe dunque essere il sostituto di Ruben Amorim sulla panchina del Manchester United. L’ex Sporting Lisbona starebbe valutando la possibilità di dimettersi dopo un inizio di stagione complicato con tanto di incomprensioni all’interno dello spogliatoio.

A riportarlo sono i colleghi del The Mirror, che non hanno fatto il nome di José Mourinho ma che l’hanno lasciato intendere, anche perché in giro non ci sarebbe granché sul quale andare a puntare. Dopo anni il Manchester United potrebbe pensare di affidare la panchina a un britannico puntando sull’ex CT Southgate, ma per ripartire una volta e per tutte c’è bisogno di esperienza ma soprattutto conoscenza dell’ambiente, e quindi la scelta potrebbe ricadere proprio sullo Special One. Tutto però è in continua evoluzione, con lo stesso Amorim che potrebbe anche pensare di darsi una seconda possibilità alla guida dello United dopo i primi 12 mesi decisamente complicati. Staremo a vedere.