Da ex obiettivo del Bologna per l’attacco a nuovo colpo della Cremonese di Nicola: alla scoperta di Sarmiento, ala dell’Ecuador reduce dalla stagione al Burnley
Tra i tantissimi nomi usciti per il post Ndoye, c’è stato anche il profilo di Sarmiento, l’ala era reduce a da una buona stagione al Burnley in Serie B inglese e per questo era seguito da tantissimi club.
Alla fine il club rossoblù ha preferito investire 19,5 milioni di euro per Jonathan Rowe, esterno reduce da una buona avventura al Marsiglia ma che alla fine ha concluso il rapporto con i francesi in maniera burrascosa a causa della discussa rissa con Adrien Rabiot.
Chi è Sarmiento, l’ala che piaceva al Bologna
Sarmiento nell’ultima annata ha collezionato in Serie B inglese 35 presenze e 4 gol totali e può vantare più di 20 presenze con la nazionale dell’Ecuador. Una delle sue più grandi doti tecniche è l’abilità nel dribbling e nello stretto oltre alla grande capacità di accelerazione.
Tutte virtù che lo potevano portare a essere il sostituto perfetto di Ndoye. La sua valutazione attuale su Transfermarkt è di 7 milioni di euro. Il giovane talento rappresenta il classico giocatore che potrebbe fare molto bene nel campionato di Serie A, una lega in cui giocatore del suo estro e velocità fanno la differenza.

Cremonese, il comunicato sull’acquisto di Sarmiento
Ecco il comunicato della Cremonese, il nuovo club dei grigiorossi:
U.S. Cremonese comunica di aver aver acquisito con la formula del prestito le prestazioni sportive del calciatore Jeremy Sarmiento dalla società Brighton & Hove Albion Football Club.
Di seguito le statistiche del giocatore:
Nato a Madrid il 16 giugno 2002, Sarmiento è un giocatore in grado di agire su tutta la trequarti offensiva formatosi calcisticamente nei settori giovanili di Charlton e Benfica prima di trasferirsi definitivamente in Inghilterra per vestire la maglia del Brighton.
Dal 2021 al 2023 scende in campo 19 volte con i Seagulls tra Premier League e Coppa di Lega, mentre nella stagione successiva gioca con West Bromwich e Ipswich Town e con questi ultimi guadagna la promozione nel massimo campionato inglese.
Continua il comunicato:
Un traguardo raggiunto anche nel 2024-25, stavolta con la maglia del Burnley. In totale vanta 75 presenze e 9 gol in Championship e 15 presenze in Premier League.A livello internazionale il classe 2002 è cresciuto giocando nelle formazioni giovanili dell’Inghilterra, per poi scegliere di rappresentare l’Ecuador: dall’esordio con la Tricolor a soli 19 anni ha giocato 24 partite complessive.