Colpo di scena Lookman: scelta fatta, è ufficiale

Il nome del nigeriano continua ad essere al centro di diverse indiscrezioni. Ma c’è una novità che sembra aver deciso in maniera definitiva il futuro del giocatore

È stata una estate molto movimentata per Lookman. Il nigeriano, che già la scorsa stagione aveva manifestato una sorta di mal di pancia dopo il sondaggio del PSG, anche nelle scorse settimane è stato protagonista di diverse voci di calciomercato. Si è parlato con insistenza di un possibile trasferimento all’Inter. I nerazzurri si erano mossi con convinzione sul giocatore trovando un accordo di massima con il diretto interessato e mettendo sul piatto una offerta da 42+3 all’Atalanta.

La Dea, però, non ha mai abbassato la propria pretesa. La valutazione di Lookman è sempre stata di 55 milioni di euro e questo ha portato il nigeriano a non poter cambiare maglia nel corso di questo calciomercato. Rifiutate anche le proposte delle altre big ed ora c’è una novità molto importante nel futuro del nigeriano.

Lookman lascia l’Atalanta? C’è una novità

Nonostante il calciomercato chiuso, nelle ultime ore si è parlato con insistenza di un possibile trasferimento di Lookman in Arabia o in Turchia. Una soluzione ponte molto simile a quella di Osimhen dello scorso anno. Ma in realtà il giocatore non ha mai valutato queste opportunità visto che nelle sue intenzioni c’è quella di restare in uno dei cinque campionati europei.

E l’addio di Lookman all’Atalanta almeno fino a gennaio non ci sarà. La Dea, infatti, ha deciso di inserire il calciatore nella lista Champions League. Una conferma ufficiale di come il nigeriano continuerà con gli orobici nella prima parte della sessione. Poi magari nel calciomercato invernale si ritornerà a parlare con attenzione della possibilità di un suo trasferimento. Per il momento, comunque, si tratta semplicemente di futuro. Il presente si chiama Atalanta e vedremo se ci saranno delle dichiarazioni ufficiali.

Lookman esulta dopo una rete
Lookman lascia l’Atalanta? C’è una novità (Ansa) – bolognasportnews.it

Per adesso la notizia è il fatto che Lookman non lascerà l’Atalanta in queste settimane. Il calciomercato in Arabia e in Turchia è sempre aperto, ma il nigeriano non ha mai valutato questa opportunità e l’inserimento nella lista Champions da parte della Dea è la conferma di gli orobici potranno puntare su di lui almeno fino a gennaio.

Lookman resta all’Atalanta

Il matrimonio fra Lookman e l’Atalanta durerà fino a gennaio almeno. Parliamo di cifre comunque importanti e non semplici da spendere in una sessione invernale. Per questo motivo il nigeriano ha molte possibilità di continuare fino al termine della stagione con la Dea e poi magari finalmente approdare in una big.

Lookman rammaricato in primo piano
Lookman resta all’Atalanta (Ansa) – bolognasportnews.it

Naturalmente in questi casi proiettarsi troppo più in là non è una cosa positiva. Al momento la certezza è che il giocatore resterà a disposizione di Juric fino a gennaio. Poi si vedrà quale sarà il futuro di Lookman.

Gestione cookie